Ballando col diavolo di Faith Gibson

Titolo Originale: Tap Dancing with the Devil

Usa: 2017

Pagine: 346

Protagonisti: Cass, Lexie

Genere: Romantic Suspense

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di Uscita: 25 Ottobre 2019

Serie ?

Ballando col diavolo di Faith Gibson

Uno sbirro novellino con tutta una vita davanti. Tre poliziotti con qualcosa da nascondere. Non c’è un limite di tempo per la vendetta.

Ryan “Cass” Cassidy, giovane recluta della polizia e bravo ragazzo, ha tutto ciò che può volere dalla vita: una bella moglie, un lavoro che ama e un bambino in arrivo. Quando si becca trent’anni di prigione per un crimine che non ha commesso, perde tutto. È stato incastrato dagli uomini che avrebbero dovuto proteggerlo.

Tredici anni dopo, Cass viene rilasciato con la condizionale e quei tredici anni gli hanno rubato ogni briciolo di bontà che aveva, sostituendola con la rabbia che alimenta la sua missione solitaria di farla pagare ai responsabili.
Bugie. Inganni. Manipolazione.

Non ci sono limiti che Cass non sia pronto a superare per vendicarsi, ma a volte anche i migliori piani possono fallire e lui si troverà a dover ballare con il diavolo, se vuole vedere completata la propria missione.

Ryan “Cass” Cassidy era una giovane recluta della polizia, un ragazzo pulito e ligio alle regole, innamorato della moglie e con un bambino in arrivo.

Fino a quando le persone che avrebbero dovuto proteggerlo lo hanno tradito, e quel tradimento lo ha mandato in prigione per tredici anni.

Una volta uscito non ha altro in mente se non vendicarsi e scoprire il motivo che ha spinto i suoi colleghi ad arrestarlo, ma anche chi e perché ha commesso l’omicidio per il quale è stato accusato e a causa del quale ha perso tutto.

In tutti quegli anni ha avuto il tempo per pianificare ogni minimo dettaglio, stringere rapporti e alimentare la propria rabbia.

Il Ryan che è andato in prigione è molto diverso dal Cass che sta per essere rilasciato. Il ragazzo buono e ingenuo che era non esiste più e ora al suo posto c’è un uomo molto più grande e più cattivo.

    «La combinazione di essere tradito, incastrato e usato, insieme a essere rimasto invischiato in quel buco del cazzo ha divorato qualsiasi cosa buona ci fosse in me. In prigione, molti uomini ritrovavano Dio; io l’avevo perso.»

Trova ospitalità dal cugino Jared, l’unica persona che gli è rimasta accanto in tutti quegli anni, ma che tiene volontariamente all’oscuro del suo piano per non coinvolgerlo nella sua sete di vendetta. E tutto sembra filare alla perfezione, i pezzi del puzzle sembrano incastrarsi perfettamente, usa chiunque e qualsiasi mezzo per raggiungere il suo scopo. Ma l’incontro con Lexi, la moglie di uno dei poliziotti che lo ha incastrato, cambia le carte in tavola.

Lexi è una donna infelice, vittima della violenza del marito e nonostante l’inferno nel quale entrambi si trovano, la passione tra loro scoppia travolgente ma allo stesso tempo rassicurante.

   «Il giovane Ryan Cassidy era carino in modo fanciullesco, ma l’uomo che mi sta di fronte ha il fascino del cattivo ragazzo; è forte, possente, un vero uomo, è il diavolo e io sono pronta a seguirlo fino all’inferno…»

Sarebbe un peccato svelare il piano di Cass e raccontare altri dettagli di questo libro che vi terrà incollate alle pagine per come l’autrice ha saputo costruire la narrazione. La storia presenta molteplici punti di vista, compresi quelli dei poliziotti sui quali Cass riversa la sua vendetta.

Nonostante la trama sembri prevedibile, i moltissimi colpi di scena e il modo in cui tutto si incastra nel finale rendono questo libro un piccolo gioiellino.

Sebbene il romanzo sia conclusivo, almeno per quanto riguarda la storia di Cass, lascia aperte alcune porte per un probabile seguito, o almeno ci spero!

    «Quando sento quel vecchio detto che il lupo perde il pelo ma non il vizio, penso sempre che sia una stronzata. Magari il lupo non cambia mai, ma gli uomini di certo lo fanno e io ne sono la prova vivente.»

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Leelan

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.