Come in ogni attimo di Devney Perry

Titolo Originale: Timid

Usa: 2018

Pagine: 352

Protagonisti: Willa, Jackson

Genere: Contemporary Romance 

Casa Editrice: Always Publishing

Data di Uscita: 25 novembre 2021

Serie Lark Cove Serie # 2

Come in ogni attimo di Devney Perry

“Io sposerò Jackson Page.”

Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?
Willa però non si è mai arresa.
Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…
Indimenticabile per Willa, almeno. Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?

Questo libro è una coccola, un plaid, una tisana calda quando hai bisogno di calore familiare e di una storia che abbia il sapore di un sogno fatto ad occhi aperti.

Il protagonista è un certo Jackson, barista e gentleman sotto copertura, amato dalle donne, ma con un grave problema di abbandono e autostima.

La vera protagonista è invece Willa, una ragazza di ventisei anni come mille altre, innamorata segretamente da quando di anni ne aveva diciassette di un ragazzo un po’ più grande di lei e che non l’ha mai notata. Timida e un po’ schiva, è come l’acqua del fiume che scorre lenta ma arriva dove vuole e se diventa impetuosa nel passaggio travolge tutto… Willa è l’eroina di tutti i giorni, quella che nessuno nota ma che trapana le coscienze di chi le vuole bene.

Povero Jackson, non ha scampo! La semplicità ha una forza indicibile.

«Ci sono molte persone insoddisfatte della propria quotidianità, che desiderano sempre qualcosa in più. È bello conoscere persone che vogliono godersi una vita semplice.»

E quando chi le dona il bacio più romantico della sua vita lo fa da ubriaco e il giorno seguente ne cancella ogni traccia dalla memoria, Willa, l’acqua tranquilla, che fa? Diventa impetuosa e medita una sottile vendetta… Quale? Leggete questo bellissimo secondo capitolo della serie e lo scoprirete, incontrando nuovi e vecchi personaggi, situazioni comiche ed altre più drammatiche, piene di empatia e amore, ma soprattutto troverete una storia di tutti i giorni, con la gioia delle cose semplici.

È con questa filosofia che si costruiscono le vite serene, è questa la felicità delle piccole cose che ti fanno sentire grande e appagato.

In questo libro e questa serie non troverete fuochi d’artificio e scintille incandescenti, ma il calore tranquillo di ciò che è davvero importante e che conta più di qualunque altra cosa…

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.