Il marito in affitto di Miss Black

Italia: 2020

Pagine: 177

Protagonisti: Alina, Mike

Genere: Contemporary Romance, Erotico

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Uscita: 14 gennaio 2021

Il marito in affitto di Miss Black

Sul volantino dice: “Mike Reed, marito in affitto”, ed elenca tutte le piccole riparazioni che Mike può fare in casa tua, dall’aggiustarti il lavandino a falciarti il prato. Quello che non dice è che Mike Reed è un vero e proprio splendore, uno che potrebbe fare il modello in una pubblicità di profumi, e che è pure alla mano e simpatico.

Quindi dov’è il trucco? Alina lo chiama per una riparazione e poi si trova ad assoldarlo davvero come marito in affitto, o meglio, come fidanzato a una riunione di ex compagni di classe. Mike si comporta in modo perfetto e c’è anche un interludio romantico che Alina non avrebbe mai osato immaginare. È così bello, perché dovrebbe piacerle lei? Proprio lei, con la sua famiglia ingombrante, asfissiante e messicana.

Lei che non potrebbe mai fare la modella, nemmeno per una pubblicità di aspirapolveri. Lei che lotta con problemi banali come i concorrenti sul lavoro e non con problemi grossi come quelli di Mike. Perché Mike è splendido, è vero, ma è tutto finto. Una volta scoperta la verità, non c’è più motivo di essere in soggezione. Ma, Alina, aspetta un attimo… sei davvero sicura di aver scoperto la verità?

«Senti, mi togli una curiosità?».
Lo guardai con aria idiota. «Eh?».
«Se ti sfili quel coso, no? Che cosa succede?». Inarcai le sopracciglia. «La guaina?». «Mh-mh».
«Non lo vuoi sapere davvero».
 Rise. «Dici sempre così. E a volte hai ragione, okay, ma continuo a volerlo sapere».
Sospirai. Per lui dovevo essere una specie di esemplare zoologico. La sfigata che sembrava uscita da Bridget Jones. Ma comunque dovevo toglierla, quindi non mi costava nulla accontentarlo . Me la sfilai cercando di mostrare la minima quantità indispensabile di cosce e ciccette. La buttai direttamente nella valigia aperta e lo fissai con le mani sui fianchi. «Voilà».
Mike inarcò le sopracciglia. Mi girò attorno. «Non è cambiato niente».
«No, guarda. Non dico che possa risolvere il conflitto in Medioriente, ma per tutto il resto la guaina aiuta moltissimo».
«Devono essere dettagli invisibili all’occhio maschile. Come certi ultrasuoni che sentono solo i cani. Cose fondamentali che vedono solo le donne».

Quante volte vi è capitato di dover delegare alcuni lavoretti fastidiosi al marito o compagno, col rischio poi di attendere secoli, perché voi non sapreste da dove iniziare?


Certo, Alina è meno impacciata, sa fare quasi tutto, ma quel lavandino che perde proprio non lo sa aggiustare, è fuori dalla sua portata. Ed è così che contatta Mike, il tuttofare che prende le veci di un marito per chi purtroppo uno non ne ha.


Da una parte c’è lei, giovane donna di origine messicana ad inizio carriera, che con sforzi titanici prova a far decollare la propria attività immobiliare. Single non per scelta, ha gusti in fatto di uomini un po’ elevati, per cui quando oltre al lavandino, Mike si propone per altro, subito pensa di sognare ad occhi aperti.
E poi c’è Mike. Che dire? Wow. Lui non ha mancanze, solo eccessi. Bello come il sole, amante intenso, charme da vendere…ma qualche problema con se stesso.
Giunto ad un bivio dopo una vita di finzione e stordimento, si trova a fare quello che mai avrebbe pensato. E gli viene anche bene oltretutto.


Ma cosa succede quando uno come lui, abituato a freddezza e perfezione, viene travolto da calore, normalità e umanità? Troverà la forza per dare una svolta alla sua vita ed uscire dall’impasse in cui volontariamente si è infilato, e reclamare il suo posto nel mondo e perché no, anche nel cuore di Alina?
E Alina sarà in grado di liberarsi dal soffocamento famigliare, avere maggior fiducia e magari trasformare il suo sogno in realtà?


Come al solito una lettura all’altezza delle mie aspettative e tanto piccante quanto il cibo messicano. Una storia di amore, di sesso e di rivincita con personaggi davvero interessanti.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.