King di Amo Jones

Titolo Originale: In Peace Lies Havoc 

Usa: 2019

Pagine: 370

Proragonisti: Dove & King

Genere: Dark Romance

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Uscita: 31 Ottobre 2021

Serie Midnight Mayhem #1

King di Amo Jones

Il mio nome è Dove Hendry.

Il mio è Kingston Axton.

Sono stata catturata dalle tenebre.

Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi…

Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.

Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa…

I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare…

Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa…

Giochetti mentali. Prove estreme. Inganno. Potere. Per anni sono stata perseguitata da un’Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti… le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l’Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità…

Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.

“…il nostro non è stato un viaggio semplice, è stato un viaggio che avevamo entrambi bisogno di intraprendere.”

Credo che questa citazione sia la più valida per descrivere questa lettura: un viaggio lungo e tortuoso attraverso i meandri di una fantasia, quella dell’autrice, e di una storia dove particolari e dettagli sembrano troppi e confusi ma servono per arrivare a un risultato che non è il più scontato, o meglio che è composto da più risultati… Suona criptico? Credetemi, anche la Jones suona di apparente difficile comprensione, ma alla fine ogni nodo viene al pettine e si rivela convincente.

Gli ipnotici protagonisti sono i Fratelli Kiznitch, ovvero le star principali del Midnight Mayhem, un insolito quanto pericoloso circo in cui ogni gioco perverso è lecito. Ma il Mayhem è molto di più: una famiglia, una società segreta o una tribù di appartenenza, scegliete voi, ma comunque un club a cui è difficile accedere e da cui è impossibile uscire.

“Firmate sulla linea tratteggiata, ed il Midnight Mayhem vi possiede. Non potrete mai andarvene via. Non avrete mai quella scelta.”

King, che dà il titolo al libro, è il personaggio forse più oscuro e rompicapo. Brutale, di poche parole e molti fatti, fa capire dalla prima scena di essere molto di più di quel poco che lascia intravedere e di avere oscuri scopi per niente innocenti.

Dove è l’eroina ma anche l’antagonista, un rompicapo ancora più complesso di King. Danza come una libellula ma colpisce con le sue parole come se fosse una regina dark. E riesce a colpire perfino King che invece incute timore pure al diavolo cornuto.

Intorno a loro si muovono tutta una serie di personaggi ben dettagliati e situazioni abilmente delineate che si intersecano in un apparente groviglio ma… magia! Alla fine si capirà che tutto aveva un senso e uno scopo. E no, lo scopo non era far impazzire il lettore.

Il tutto condito da una colonna sonora notevole per le amanti del rock duro come me, (attenzione alla playlist, merita un ascolto) e da un’atmosfera affascinante e bestialmente sexy che ci fa innamorare di ognuno dei Kiznitch…

Come dite? Preferite qualcun altro a King? Qualcuno tipo Kohen, per esempio?

Non abbiate paura, ogni volume della serie è autoconclusivo e dedicato a un fratello diverso e tutte avremo fonti inesauribili a cui dissetarci!

Ottimo lavoro, Amo!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.