Mai dire Natale di Adele Vieri Castellano

Italia: 2021

Pagine: 160

Protagonisti: Madison, Joshua

Genere: Sport Romance

Data di Uscita: 16 dicembre 2021

Mai dire Natale di Adele Vieri Castellano

Joshua Etienne Ducharme è tornato a Stowe. Cosa cerca un campione mondiale di hockey in una cittadina del Vermont, annidata ai piedi di montagne innevate? Forse solo Madison può rispondere alla domanda, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è trovarsi di fronte a qualcuno che è all’origine di tutti i suoi guai. Lei ha già fatto lo sbaglio di scommettere sull’amore e ha perso tutto: non ha voglia di partecipare a un’altra partita così pericolosa, con un uomo a cui nessuna donna può resistere. Ma Joshua scopre un segreto…

Che piacevole lettura!

Confesso che ho iniziato questa storia senza troppe aspettative, solo perché amo i second chance e so che Adele scrive e descrive dialoghi e personaggi che restano nel cuore a lungo… Ma poi ho conosciuto Joshua Etienne Ducharme, campione di hockey su ghiaccio in pausa dopo un infortunio, aka gigante buono con sindrome da risolutore di ogni problema e… gli occhi mi si sono riempiti di cuoricini e stelline luccicanti.

«I tuoi occhi non sono belli perché espressivi o con ciglia lunghe, sono belli per come vedono le cose, anche quelle sbagliate, e ne sanno trarre ispirazione o insegnamento.»

Irresistibile, uno così lo amano donne, uomini, nonne e bambini. Uno così merita una storia come Mai dire Natale, dove,  senza che abbia compilato letterine piene di desideri a Babbo Natale, comunque si trova sotto l’albero, dentro il letto, intorno alla stanza, intorno alla casa, nel paesino della sua infanzia e nel cuore ogni cosa bella di cui abbia mai avuto bisogno. E pure altre a cui nemmeno aveva pensato.

Un vincitore della lotteria della vita che non ha mai mollato, mai chiesto, mai comprato. Uno che ha lavorato duramente per arrivare ad essere un campione, ricco come il fottuto Mida ma simpatico e umile per carattere. In aggiunta bello come quel porco di Apollo.

Manca qualcosa?

Se c’è una protagonista? Ovvio, ed è appena lievemente giusto un filo presa dal famoso principe Joshua, ex compagno di scuola del liceo e anche ex cotta della sua vita. Ex. Sì, proprio, crediamole.

“L’aveva desiderata dall’istante in cui aveva messo piede nel ristorante, reale, senza fronzoli o trucchi.”

Per un campione abituato a donne bellissime dal trucco, acconciatura e abbigliamento perfetti e artefatti, Madison  è aria fresca e nuova. E insieme un ritorno all’adolescenza.

I due meritano una seconda occasione e ogni lettore merita un libro come questo, per sognare e coccolarsi il cuore.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.