Non lasciarmi di Ivy Smoak

Titolo Originale:  Addiction

Usa: 2020

Pagine:  364

Protagonisti: Penny & James 

Genere: Forbidden Romance

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Uscita: 22 Aprile 2021

Serie The Hunted #2

Non lasciarmi di Ivy Smoak

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi.
Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.
Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.
Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la
sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.
Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

Continua la romantica e travagliata storia d’amore tra Penny e il suo bel professor Hunter che si amano anche se nessuno li vuole insieme e ogni pianeta si allinei per contrastarli.

Il professore è sempre più preso dalla candida e bellissima studentessa mentre lei sta iniziando a maturare consapevolezza e puntare i piedi per affermare se stessa, le proprie convinzioni e i propri sentimenti. Che era anche ora, vista la poca sicurezza di sé e l’incredulità circa l’amore che il professore nutre per lei. Eppure Penny ha oggettivamente aspetti caratteriali che fanno presa: ingenuità, positività, altruismo, ottimismo.

«Sai, tu guardi il mondo in modo molto ingenuo. E, a prescindere dalle volte in cui qualcosa va storto, vedi sempre il meglio nelle persone.»

La ragazza affronta tutto con un sorriso e con la convinzione che si possa risolvere ogni problema, e che domani andrà certamente meglio di oggi. Ovvio che il bel tenebroso professore, un’anima cupa che nasconde più di un segreto, ne sia attratto. Il gioco è sempre il solito: poli  opposti che si attirano in maniera inevitabile.

«L’amore è amore. Sono le circostanze a essere sfortunate.»

Sembra la scoperta dell’acqua calda per quanto suona ovvia quest’affermazione, eppure è una verità inconfutabile ma troppo spesso contrastata. In un mondo fatto di regole e di classificazioni, tutto deve essere ricondotto alla scelta bianco/nero, giusto/sbagliato. Ma Penny e il suo professore sono prima di tutto due ragazzi che s’innamorano, e l’amore è una storia semplice che non ha regole né perché.

Ma.

Come sempre ci sono dei ma, e aggiungo per fortuna, perché sono i ma che stuzzicano la voglia di andare avanti quando sembra che tutto sia già definito e concluso. I ma di questa storia sono i segreti del professore, che sembrano davvero molti, e un paio di personaggi a dir poco conturbanti: Brendan, amico di Penny che spunta ovunque in maniera inquietante, e Rob, fratello del professore, sbarazzino e tanto sopra le righe… Mi sento di prevedere che si creeranno nuovi equivoci e nuovi ostacoli per la nostra coppia quasi felice… E saranno nuovi stimoli per una lettura che man mano si fa sempre più affascinante.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: