Rhapsodic di Laura Thalassa

Usa: 2016

Pagine: 423

Protagonisti: Callypso, Desmond

Genere: Paranormal Romance

Casa Editrice: Inedito

Serie The Bargainer #1

Rhapsodic di Laura Thalassa

Callypso Lillis is a siren with a very big problem, one that stretches up her arm and far into her past. For the last seven years she’s been collecting a bracelet of black beads up her wrist, magical IOUs for favors she’s received. Only death or repayment will fulfill the obligations. Only then will the beads disappear.
Everyone knows that if you need a favor, you go to the Bargainer to make it happen. He’s a man who can get you anything you want … at a price. And everyone knows that sooner or later he always collects.
But for one of his clients, he’s never asked for repayment. Not until now. When Callie finds the fae king of the night in her room, a grin on his lips and a twinkle in his eye, she knows things are about to change. At first it’s just a chaste kiss—a single bead’s worth—and a promise for more.
For the Bargainer, it’s more than just a matter of rekindling an old romance. Something is happening in the Otherworld. Fae warriors are going missing one by one. Only the women are returned, each in a glass casket, a child clutched to their breast. And then there are the whispers among the slaves, whispers of an evil that’s been awoken.
If the Bargainer has any hope to save his people, he’ll need the help of the siren he spurned long ago. Only, his foe has a taste for exotic creatures, and Callie just happens to be one.

(Callypso Lillis è una sirena con un problema molto grosso, uno che allunga le radici nel suo lontano passato. Negli ultimi sette anni ha collezionato sul suo polso un braccialetto di perline nere, dei pagherò magici per i favori ricevuti. Solo la morte o il rimborso soddisferanno gli obblighi. Solo allora le perline scompariranno.

Tutti sanno che se hai bisogno di un favore, vai dal Bargainer per farlo accadere. È un uomo che può darti tutto ciò che vuoi… a un prezzo. E tutti sanno che prima o poi lui lo riscuote sempre.

Ma per uno dei suoi clienti non ha mai chiesto il rimborso. Non fino ad ora. Quando Callie trova il Re fatato della Notte nella sua stanza con il sorriso sulle labbra e un luccichio negli occhi, sa che le cose stanno per cambiare. All’inizio è solo un bacio casto, il valore di una singola perlina, e la promessa di qualcosa in più.

Per il Bargainer non si tratta solo di riaccendere una vecchia storia d’amore. Qualcosa sta succedendo nel suo regno. I guerrieri Fae stanno scomparendo uno alla volta. Solo le donne ritornano, ognuna in una bara di vetro e con un bambino stretto al petto. E poi ci sono i sussurri tra gli schiavi, sussurri di un male che è stato risvegliato.

Se il Bargainer ha qualche speranza di salvare la sua gente, ha bisogno dell’aiuto della sirena che ha respinto molto tempo prima. Solo che il suo nemico ha un debole per le creature esotiche, e Callie è proprio una di loro.)

“Secrets are like currency. The more you have, the more powerful you are.”

Che figata. L’ho già detto che mi sono innamorata di nuovo? Oramai penserete che io sia una facilona, ma posso garantirvi che non è affatto così, anzi. Con tutta l’abbondanza letteraria che ci circonda, capita spesso di cadere nella noia e nel visto e rivisto.

Ma fatevi raccontare qualcosa di succulento. Questa è la storia di Callie, una giovane sirena che decide di rivolgersi a questa figura losca chiamata Bargainer, una sorta di strozzino che concede grazie alla sua magia dei favori che ovviamente riscuote a sua discrezione, per risolvere un problema veramente molto grosso.

Ha così inizio una serie di incontri in cui Callypso baratta con Desmond, sì questo è il nome del nostro cattivissimo e sexy Bargainer, favori su favori che però non vengono mai riscossi, almeno fino a quando sette anni dopo Desmond torna improvvisamente nella sua vita e decide che è giunto il momento di riappropriarsi di ciò che gli appartiene, obbligandola a giocare a una versione parecchio piccante di ‘obbligo o verità’.

Solo che Callypso non è più una giovane ragazzina immatura innamorata persa del suo unico amico, la sirena che è in lei è pronta a giocare, anche se la preda è molto più grossa e cazzuta. Perché Desmond non è solo il Bargainer, ma è anche il Re fae della Notte e di tutto ciò che la sirena brama, sesso e sangue, lui è il sovrano.

“Now, cherub,” his words roll off his lips like honey, “the first repayment of the day: you’re coming home with me, and you’re not leaving until your debts have all been paid.”

Però i segreti che Desmond custodisce sono infiniti e Callie si ritrova a scoprire poco per volta il ruolo che riveste nella partita a scacchi da loro giocata. Perché il pericolo è grande, il nemico è sconosciuto, e diventare improvvisamente bottino di guerra è un attimo.

Ho letteralmente amato la suspense di Rhapsodic e mi sono ritrovata ad essere dipendente dalle richieste di Des. Diciamocelo, metterei la firma per essere al posto di Callie. Un libro davvero intenso con personaggi molto appetitosi. Mi è piaciuta la scelta dell’autrice di dosare il lato erotico e di incrementarlo sempre di più alternando anche presente e passato. Ho inoltre adorato la parte dark che a tratti mi faceva davvero battere il cuore terrorizzandomi. Ovviamente ho già acquistato il secondo volume perché non voglio perdermi per niente al mondo il seguito e sono sicura che Laura mi regalerà un sacco di gioie.

Playlist

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.