Segreti di Katy Regnery

Titolo Originale: Don’t Speak

Usa: 2017

Pagine: 487

Protagonisti: Laire, Erik

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Data di Uscita: 12 novembre 2021

Serie A Modern Fairytale #5

Segreti di Katy Regnery

La figlia di un pescatore. Il figlio del governatore. Due mondi molto diversi.

In questa moderna rivisitazione della Sirenetta, la figlia di un pescatore di un’isola degli Outer Banks, immutata nel tempo, incontra il figlio del governatore del North Carolina a una festa elegante dove sta lavorando.

Laire, che vuole molto più nella vita di ciò che la sua piccola isola può offrirle, viene colpita dal facoltoso, sofisticato Erik, che, dal canto suo, rimane incantato dalla sua innocenza e dal suo fascino. I due trascorrono una travolgente estate insieme, che finisce con una delusione amorosa e li costringe a prendere strade diverse.

Anni dopo, quando il destino li riporta l’uno all’altra, scopriranno la terrificante profondità dei segreti che si sono nascosti a vicenda e apprenderanno che i loro cuori spezzati potranno essere guariti soltanto da un amore che si rifiuta di morire.

Nuovo second chance romance, nuova favola rivisitata in chiave moderna e nuovo amore libresco per me! Evviva.

Che amo quest’autrice e questa serie è cosa che ho già detto almeno ad ogni nuovo capitolo e ormai che siamo arrivati al quinto rischio di diventare troppo ripetitiva…

“Espresse il desiderio che lei potesse, in qualche modo, essere il suo “per sempre”. Prese quel desiderio e lo seppellì nel profondo, lo liberò dalla sua mente per tenerlo al sicuro e farlo crescere per conto proprio, lasciato solo con una speranza residua che un giorno i ragazzini di due regni confinanti ma davvero diversi potessero creare un mondo nuovo e solo loro.”

Eppure qualcosa di nuovo qui c’è: intanto che La Sirenetta non è mai stata una delle mie favole preferite e quindi serviva una certa penna per farmela piacere. Poi ho sempre avuto un certo fastidio per i personaggi di contorno ai protagonisti, tutti negativi e classisti.

Un incubo che va contro ogni amore familiare, ogni buonsenso e ogni tipo di inclusione, e anche se all’epoca della favola originale l’inclusione non era una parola conosciuta, è pur sempre vero che ogni genitore ripete sempre “devi pensare con la tua testa” a ogni figlio di ogni tempo, no? E allora perché tutti addosso alla povera Sirenetta solo perché ha sogni diversi dalla maggioranza? Mai capito e mai capirò.

Ma Katy Regnery dà una fata madrina alla sua eroina e le fornisce quell’aiuto che a tutti serve quando hai l’acqua oltre il mento, per non affogare…

Il destino, che spesso si traveste da Cupido, mette Erik sulla strada di Laire e Laire sulla strada di Erik per stravolgere le loro vite e dar loro nuovi stimoli… Peccato solo per il pessimo tempismo e per i pessimi genitori, assenti per la maggior parte del tempo e cattivi come il demonio per il rimanente.

Erik è il sogno proibito di Laire, il mondo a cui non apparterrà mai ma a cui segretamente aspira. Mentre Laire è l’acqua fresca nella melma di petrolio in cui nuota Erik.

“La sua vita era piena di ostentazione e falsità: una festa di compleanno a cui avevano partecipato persone importanti che non conosceva. Ma quello era reale. Reale. Per nessuna buona ragione al mondo, quella ragazza che conosceva a malapena gli aveva appena dato qualcosa di inestimabile.”

Fortuna che, nonostante i fraintendimenti, i segreti, le cattiverie e i pessimi consigli, il cuore sa sempre da che parte stare e se anche si perde per qualche tempo, alla fine ritrova la via…

Una favola da leggere in poche ore che affascina, ogni tanto fa arrabbiare ma più spesso fa sorridere, per ritrovare il fascino romantico dei sogni dell’infanzia.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.