Serie Devil’s Night di Penelope Douglas

Serie Devil’s Night di Penelope Douglas

  • 1) Il mio sbaglio più grande, 10 aprile 2017
  • 2) Mille ragioni per odiarti, 8 Aprile 2019   
  • 3) L’errore che rifarei, 18 marzo 2020
  • 3.5) Conclave
  • 4) Mille ragioni per sfuggirti, 14 Dicembre 2020
  • 4.5) Night Fire

1) Il mio sbaglio più grande

Titolo Originale: Corrupt

Usa, 2015

pagine: 460

Protagonisti: Michael, Rika

Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.

Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

2) Mille ragioni per odiarti

Titolo Originale: Hideaway

Usa, 2017

pag. 466

Protagonisti: Kai, Banks

BANKS

Sepolto nell’ombra della città, c’è un hotel chiamato The Pope. Infetto, vuoto e oscuro, si trova abbandonato e circondato da un mistero dimenticato.
Ma pensi che sia reale, vero, Kai Mori? La storia del dodicesimo piano. Il mistero dell’ospite che non è mai entrato né mai uscito. Pensi che io possa aiutarti a trovare quel nascondiglio segreto e arrivare a lui, vero?
Tu e i tuoi amici potete provare a spaventarmi. Puoi provare a sfidarmi. Perché anche se faccio fatica a nascondere ciò che provo quando mi guardi, e questo da quando ero una ragazzina, penso che forse quello che cerchi sia molto più vicino di quanto tu non possa mai immaginare.
Non lo tradirò mai.
Quindi siediti.
Nella notte del diavolo, la caccia verrà da te.

KAI

Non hai idea di cosa cerco, piccola. Non sai cosa sono dovuto diventare per sopravvivere a tre anni di carcere per un crimine che sarei lieto di commettere di nuovo.
Nessuno può sapere come mi ha trasformato.
Voglio quell’hotel, voglio trovarlo, e voglio che finisca. Rivoglio la mia vita.
Ma più sono intorno a te, più mi rendo conto che questo nuovo me è esattamente ciò che devo essere.
Quindi dai, ragazza. Non tirarti indietro. La mia casa è sulla collina. Ci sono tanti modi di entrare, e buona fortuna per trovare la via d’uscita.
Ho visto il tuo nascondiglio. È tempo che tu veda il mio.

3) L’errore che rifarei

Titolo Originale: Kill Switch

Usa, 2019

pagine: 522

Protagonisti: Winter, Damon

Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l’hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.

4) Mille ragioni per sfuggirti

Titolo Originale: Nightfall

Usa: 2020

Pagine: 621

Protagonisti: Emory, Will

La chiamano Blackchurch. Una villa isolata, in un posto remoto e segreto dove i ricchi e i potenti mandano i figli indisciplinati a darsi una regolata lontano da occhi indiscreti.
Will Grayson è sempre stato un ribelle. Spericolato, selvaggio, non ha mai seguito alcuna regola. E la sua famiglia non intende più rovinare la propria reputazione a causa sua. Il fatto è che non è sempre stata colpa di Will…
Al liceo ci frequentavamo in segreto quando nessuno guardava, perché non si sapesse che mister Popolarità voleva davvero me, una piccola nerd silenziosa che gli piaceva tanto punzecchiare. Eppure sapeva anche essere affettuoso. E deciso a tenermi al sicuro. La verità è che ha ragione a odiarmi. È tutta colpa mia. I video. Gli arresti. È tutta colpa mia, e non mi pento di niente.

Non mi importa di essere rinchiuso. Ho imparato tanto tempo fa che se ti trattano come un animale, hai il permesso di comportarti come tale. Tanto nessuno mi ha mai visto in modo diverso. Il loro unico errore è quello di pensare che io agisca a caso. Posso starmene senza internet, TV, alcol, ragazze, ma uscirò da qui con qualcosa di molto più spaventoso per i miei nemici. Un piano. E un nuovo branco di lupi. Solo che non mi aspettavo che uno dei miei nemici venisse da me. Non so chi l’abbia fatta entrare, ma sento che si nasconde in questa casa. È qui.
Quando i cancelli della villa si chiudono e le porte della mia gabbia dorata si aprono, dandomi libero accesso alla casa per un mese, ripenso al fatto che a Blackchurch ci sono cinque problemi. E io sono solo uno di questi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.