Serie Elements di Brittainy C Cherry

Serie Elements di Brittainy C Cherry

  • 1. Ti amo per caso, 19 dicembre 2016
  • 2. Infinite volte, 27 agosto 2017
  • 3. Un posto accanto a te, 2 novembre 2017
  • 4. Hai bussato al mio cuore, 8 marzo 2018
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Newton Compton

1) Ti amo per caso

Titolo Originale: The Air He Breathes

Usa, 2015

pag. 308

Protagonisti: Tristan, Elizabeth

È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato.

Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».

2) Infinite volte

Usa, 2016

pag. 324

Protagonisti: Logan, Alyssa

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo.

Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Eravamo due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

3) Un posto accanto a te

Usa, 2016

pagine: 316

Protagonisti: Brooks, Maggie

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce.

Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

4) Hai bussato al mio cuore

Usa, 2017

pag. 270

Protagonisti: Graham, Lucy

io e Graham Russell non eravamo fatti l’uno per l’altra.
Io mi lasciavo trasportare dalle emozioni; lui era apatico. Io sognavo mentre lui viveva in un incubo. Io piangevo quando lui non aveva lacrime da versare.
Nonostante il suo cuore gelido e la mia prontezza nel fuggire, a volte abbiamo condiviso degli attimi. Attimi quando i nostri occhi si chiudevano e vedevamo i reciproci segreti. Attimi quando le sue labbra assaporavano le mie paure, e io respiravo il suo dolore. Attimi quando entrambi immaginavamo come sarebbe stato amarsi l’un l’altro.

Quegli attimi ci hanno consentito di fluttuare, ma quando la realtà ci ha colpiti profondamente, la forza di gravità ci ha costretti a scendere.
Graham Russell non era un uomo che sapeva amare, e nemmeno io ero una donna capace di farlo. Eppure se avessi la possibilità di innamorarmi di nuovo, mi innamorerei di lui per sempre.
Anche se fossimo destinati a schiantarci contro il terreno solido.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.