The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

Usa: 2021

Titolo Originale: The Hawthorne Legacy

Pagine:  368

Protagonisti: Avery, Fratelli Hawthorne

Genere: Young Adult / Mistery

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Data di Uscita: 5 Ottobre 2021

Serie The Inheritance Games #2

The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l’eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile.

Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti.

Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?

Jennifer, sti gran cazzi!

Il primo volume l’ho divorato felice come una bambina e mi sono goduta da matti i fratelli Hawthorne contro la povera Avery.

La paura era che il secondo, che in genere rappresenta quello di passaggio un po’ più sfigatello in cui poco succede, sgonfiasse il mio entusiasmo come i palloncini della festa qualche giorno dopo. E invece assolutamente no, anche questo volume spacca e io non vedo l’ora di avere tra le mani quello conclusivo per scoprire finalmente la soluzione dell’enigma Hawthorne.

Questa volta non ci sono solo indizi sparsi per una casa da risolvere: il passato di Avery inizia ad avere un senso, anche se dargli un ordine logico è parecchio difficoltoso. Tra viaggi dell’ultimo secondo, attentati alla sua persona, batticuori che per osmosi sono giunti fino a me, il puzzle comincia a definirsi davvero.

«Quando sarai pronta, se lo sarai, e se sarà me che vorrai, allora lancia questo dischetto. Testa, ti bacio.» La sua voce si incrinò appena. «Croce, mi baci tu. In ogni caso, significherà qualcosa.»

Nash, Greyson, Jameson e Xander: quattro fratelli così diversi ma in egual misura magnetici. Grazie al cielo Jennifer ce li fa conoscere un po’ di più e perché no, apprezzare maggiormente le loro sfumature. Anche l’ingresso in scena di Maxine è stato formidabile, un’amica davvero preziosa per Avery, di una simpatia devastante.

E di Avery invece che dire? A me lei piace sempre di più. Il personaggio non smette di stupire e anche le scelte dell’autrice sono in linea con i miei gusti personali.

Super consigliatissimo! Preparate la valigia, perché se il viaggio finale sarà intenso quanto i primi due capitoli, beh, allora ne vedremo delle belle!

“Mi era stato regalato il mondo. Era giunta l’ora di non vivere più nella paura. Era l’ora di prendere la mia vita in mano. E di correre dei rischi.”

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.