Vorrei solo te per Natale di Kennedy Ryan

Titolo Originale: Hoops Holiday

Usa: 2018

Pagine: 186

Protagonisti: Avery, Deck

Genere: Sport Romance

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 11 dicembre 2020

Serie Shot #4

Vorrei solo te per Natale di Kennedy Ryan

MacKenzie Decker è la risposta a una domanda che Avery non ha mai dovuto porsi.

Si sono incontrati quando lei era una giovane reporter ambiziosa, e non si era ancora asciugato l’inchiostro sul primo contratto di Deck con l’NBA. Anni dopo, sono diventati due persone molto diverse, con le loro cicatrici e i loro successi, ma una cosa non è cambiata.

L’attrazione che sfrigola tra di loro in uno spogliatoio è ancora lì. Con le loro carriere stellari la vita di Avery e Deck è stata facile, tranne per quando riguarda la possibilità che non hanno mai avuto.

O almeno, così è stato fino ad ora. E se adesso ci fosse speranza?

“Sono allergica all’ordinario e aborro la mediocrità.”

Ecco perché amo e adoro le protagoniste di Kennedy Ryan, sempre al di sopra della media per intelligenza, talento e sensibilità. D’accordo, anche un po’ presuntuose, ma mi piacciono così, basta con le donne zerbino.

Lui invece? Deck è un cavaliere armato di… asciugamano, almeno al primo incontro, spavaldo, giovane e con l’intero mondo ai suoi piedi, la sua boria non interessa minimamente la nostra imperturbabile Avery. A parte l’innegabile attrazione fisica, ma quella risponde al cervello e quando il cervello dice di tacere, tace.

“È questo il problema del pressing a tutto campo. Bisogna sapere quando applicarlo e quando mollare, altrimenti è inutile.”

Differente è incontrarsi dieci anni dopo, quando il peso del tempo e delle esperienze hanno trasformato entrambi in figure migliori, più profonde e meno impulsive. Ma l’attrazione è la stessa, devono solo accettarla, anche se è un incontro/scontro tra titani, persone notoriamente poco abituate ad abbassare la testa, a farsi da parte, ad ascoltare prima di parlare, a mettere qualcun altro prima di se stessi. Insomma, innamorarsi.

Ce la faranno? Riusciranno a condividere non solo le vittorie ma anche le paure e le speranze?

“Odio il fatto che l’amore non sempre basti. A volte svanisce del tutto e cambia il tuo mondo per sempre.”

È una novella, è natalizia ed è breve, ma è scritta dalla Ryan ed è bella da morire, intensa e capace di far riflettere. Vale davvero la pena di spenderci un’oretta del vostro tempo libero.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.