Furor di MD Ferres

Italia: 2020

Pagine: 279

Protagonisti: Hakon, Miriam

Genere: Paranormal Romance

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Uscita: 30 Aprile 2020

Serie La Stirpe del Caos #1

Furor di MD Ferres

Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria.

Dopo essere sopravvissuta all’attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle.

Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi.

Quanto sono felice quando mi capitano ottime letture tra le mani!

Furor ovviamente è una di queste. Si tratta del primo volume della serie fantasy “La stirpe del Caos” ed è un bellissimo self publishing.

Ci troviamo a New York dove la lotta perpetua tra l’Ordine dei Guardiani e il male rappresentato dagli esseri sovrannaturali è momentaneamente sospesa. Esseri disgustosi e duri a morire, i Divoratori, stanno attaccando indistintamente umani e sovrumani.

Viene quindi creata una squadra speciale formata da un guardiano, un demone, un vampiro, un negromante e un mutaforma per cercare di trovare colui che nell’ombra agisce indisturbato.

Mentre sono sulle tracce di una delle belve, scoprono che esiste qualcuno in grado di distruggerle. Un must-have per la loro squadra insomma.

Ed ecco che qui entra in gioco Miriam, italiana fuggita all’estero per paura e vergogna, dotata di poteri incommensurabili.

Miriam è una telepate ma a causa dell’ipersensibilità ai pensieri e alle emozioni altrui, conduce una vita il più possibile solitaria. Almeno finché non incontra la squadra e in particolare uno dei membri, Hakon, l’unico essere in grado di bloccare la cacofonia e il dolore che da una vita intera la perseguitano.

“-Come faccio a controllare qualcosa di cui ho paura?
-Devi abbracciare la tenebra dentro di te, fonderti con essa. Solo così potrai trovare la chiave per essere finalmente ciò che sei. Devi accettare il tuo potere.”

Insieme dovranno affrontare dapprima loro stessi, e qui un gigantesco WOW per l’autrice, e poi imparare a combattere qualcosa di totalmente ignoto e terribilmente pericoloso, se vogliono sopravvivere all’apocalisse che li aspetta.

Perché il Caos sta per essere scatenato, ed entrambi sono più di quel che pensano di essere.

“Come sai che l’ordine che conosci sia preferibile al caos?”

M.D Ferres ha scritto un primo capitolo davvero notevole, con uno stile fresco e accattivante che ti tiene incollato allo schermo del Kindle. Oltre all’originalità della storia, ho apprezzato anche i personaggi, e non mi riferisco solo ai protagonisti, nelle loro sfumature e ombre.

Hakon è magnetico, sexy e tenebroso, ma anche il demone non scherza….

E Miriam è cazzuta al punto giusto, a volte anche sborona, ma ho adorato lo sfoggio del potere per rimettere al proprio posto i colleghi cavernicoli.

Insomma, consiglio veramente Furor a tutti gli amanti del paranormal, ma soprattutto dei buoni libri.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.