Ti ho trovata, Adeline di H. D. Carlton
Usa: 2021
Pagine: 489
Protagonisti: Adeline, Zane
Genere: Dark Romance
Casa Editrice: Virgibooks
Data di Uscita: 17 Novembre 2022
Serie Il gatto e il topo #1
Ti ho trovata, Adeline di H.D. Carlton
Mi segue. Mi sento i suoi occhi addosso ovunque vada. Un bicchiere di whiskey vuoto sul bancone della mia cucina, una rosa rossa al suo passaggio. Apro gli occhi nel cuore della notte, e lui è lì. Mi osserva. Mi assaggia. Non mi lascia scampo.
Da quando sono tornata in questa casa, la mia vita non è più la stessa Sto cercando di scoprire la verità sul passato della mia famiglia, Lettere. Diari. Frasi interrotte. Non mi lasciano scampo.
La seguo. La tengo d’occhio ovunque vada. Un sorso di whiskey quando passo a trovarla, una rosa rossa prima di andare via. La osservo dormire. Voglio sentire il suo sapore. Non la lascerò andare, ora che l’ho trovata.
Assolutamente affascinante.
Se penso alla lettura che ho appena concluso la prima cosa che mi viene in mente è che il personaggio maschile di questo romanzo è assolutamente affascinante. Una belva circondata da tenebre, fisico possente, cicatrice sul viso, occhi di due colori… e il pericolo che ne consegue trattandosi di uno stalker e assassino.
Ma anche il contesto in cui si svolge la storia è altrettanto incantatore. Una villa d’epoca in stile vittoriano ereditata dalla nonna che in passato è stata testimone di un omicidio. Un cold case da risolvere e indizi celati nel diario della vittima nonché bisnonna.
Un uomo ossessionato che entra ed esce a proprio piacimento dalla casa di Adeline e che le fa costantemente promesse da brivido. Insomma, le premesse per qualcosa di succulento ci sono tutte.
– Un giorno ti renderai contodi non essere in carcere. Seri nella mia chiesa, dove io sono il tuo Dio e tu sei mia pari. Io non sono una prigione, topolino, io sono il tuo santuario.
– Questo rende me una dea?
– Baby tu governi il fottuto regno, e io mi inchinerò volentieri a te
C’è da dire che la caccia al topino è ricca di angoscia e anticipazione e certamente la chimica presente nel libro è così ferale da segare le gambe e sì, gli avvertimenti dell’autrice a inizio libro non sono da prendere alla leggera. Eppure la bravura nel rendere magnetica ogni sfumatura di nero è qualcosa che crea dipendenza.
Ma non penserete mica che tutto ciò che lei ha da dirvi si limiti ad un sexy psicopatico e una casa cigolante, vero?
Perché mentre Addie conduce la propria indagine, l’Ombra ha i suoi mostri da combattere. E la contraddizione vivente che rappresenta è qualcosa di totalmente illegale. La ragione vi urlerà a gran voce No!, il cuore vi dirà un grandissimo Cazzocene? E in soldoni voi non potrete che innamorarvi di lui.
Io sono pronta per il capitolo conclusivo, ma non temete, la Virgibooks è pronta a portarvi a casa questa meraviglia e voi non potete assolutamente perdervela.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza
Cherry.