Serie Kim Stone di Angela Marsons

Serie Kim Stone di Angela Marsons

  • 0) Il primo cadavere, 7 settembre 2020
  • 1) Urla nel silenzio, 4 gennaio 2016
  • 2) Il gioco del male, 1 settembre 2016
  • 3) La ragazza scomparsa, 31 agosto 2017
  • 4) Una morte perfetta, 30 agosto 2018
  • 5) Linea di sangue, 6 maggio 2019
  • 6) Le verità sepolte, 4 novembre 2019
  • 7) Quelli che uccidono, 6 ottobre 2021
  • 8) Vittime innocenti, 2 maggio 2022
  • 9) Promessa mortale, 6 gennaio 2023
  • 10) Dead Memories

0) Il primo cadavere

Usa: 2017

Pagine: 366

All’alba di un buio e freddo giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane mutilato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per donne abusate. Mentre l’assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del nuovo team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.

1) Urla nel silenzio

Titolo Originale: Silent Scream

Usa, 2015

pagine: 307

Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra.

Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone.

Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…

2) Il gioco del male

Titolo Originale: Evil Games

Usa, 2015

Pagine: 384

Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.

3) La ragazza scomparsa

Titolo Originale: Lost Girls

Usa: 2015

Pagine: 442

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti…

4) Una morte perfetta

Titolo Originale: Play Dead

Usa, 2016

Pagine: 390

Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?

5) Linea di sangue

Usa: 2016

Pagine: 380

Protagonisti: Kim Stone, Stacey Wood, Kevin Dawson

Una vittima uccisa con una singola e precisa pugnalata al cuore sembra a prima vista una rapina andata a male. Un assistente sociale preda di un insensato atto di violenza. Ma per il detective Kim Stone, qualcosa non torna.
Quando un tossicodipendente locale viene trovato assassinato con una ferita identica, Kim sa per istinto di avere a che fare con lo stesso assassino. Ma senza nulla per collegare le due vittime tranne la fredda e calcolata natura della loro morte, questo potrebbe essere il suo caso più difficile.
L’attenzione di Kim sul caso è minacciata quando riceve una lettera agghiacciante dalla dottoressa Alex Thorne, la sociopatica che Kim ha messo dietro le sbarre. E questa volta, Alex è determinata a colpire dove fa più male, portando Kim faccia a faccia con la donna responsabile della morte del fratellino di Kim… sua madre.
Con l’aumentare del numero delle vittime, Kim e la sua squadra districano una rete di oscuri segreti che li avvicinano al killer. Ma uno di loro potrebbe essere in pericolo mortale. Solo che questa volta Kim potrebbe non essere abbastanza forte per salvarli …

6) Le verità sepolte

Usa: 2017

Pagine: 387

Quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per la detective Kim Stone. Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima. E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia. Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento. E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un’ondata di odio e violenza improvvisa. Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.

7) Quelli che uccidono

Titolo Originale: Broken Bones

Usa: 2017

Pagine: 366

Il calo improvviso delle temperature porta con sé la neve e un fagottino avvolto in uno scialle lasciato sulla soglia della stazione di polizia di Halesowen.
Chi abbandonerebbe un bambino per strada con un freddo simile?
È questa la domanda che tormenta la detective Kim Stone, formalmente incaricata di prendersi cura del neonato fino a che non verranno allertati i Servizi Sociali.
E la notte è ancora lunga: una telefonata di emergenza richiama la detective in servizio. Kelly Rowe, una giovane prostituta, è stata assassinata nel quartiere di Hollytree. Le brutali ferite sul corpo sembrano suggerire che l’omicidio sia frutto di un raptus o di una rapina, ma Kim è sicura che quelle labbra livide, se potessero, racconterebbero un’altra storia. Quando altre prostitute vengono uccise in rapida successione, appare chiaro che i delitti sono collegati e nascondono qualcosa di inquietante.
Nel frattempo prosegue la ricerca della donna che ha abbandonato il suo bambino, ma quello che all’inizio sembra un gesto disperato assume via via contorni sempre più sinistri
Per Kim Stone e la sua squadra comincia così una discesa negli abissi più oscuri dell’animo umano, che li porterà ad addentrarsi in una spirale di sangue e barbarie. Forse questa volta la verità è più spaventosa di ogni immaginazione…

8) Vittime innocenti

Usa: 2018

Pagine: 384

Quando l’adolescente Sadie Winter salta dal tetto della scuola, la sua morte viene dichiarata suicida – un atto finale devastante da parte di una ragazza in difficoltà. Ma poi il corpo distrutto di un ragazzino viene scoperto nella stessa scuola ed è chiaro al detective Kim Stone che queste morti non sono tragici incidenti.

Mentre Kim e il suo team iniziano a svelare una oscura rete di segreti, una delle insegnanti potrebbe avere la chiave della verità. Eppure proprio mentre sta per rompere il silenzio, viene trovata morta.

Con più vite di bambini a rischio, Kim deve considerare l’impensabile – se un compagno di scuola potrebbe essere responsabile degli omicidi. Indagare sulla psicologia dei bambini che uccide porta il detective in contatto con il suo ex avversario, la dottoressa Alex Thorne, la sociopatica che ha fatto di tutto per distruggere Kim.

Nel disperato tentativo di catturare l’assassino, Kim trova un legame tra i recenti omicidi e uno scherzo di iniziazione che è accaduto nella scuola decenni prima. Ma salvare queste vite innocenti ha un costo – uno di quelli che  a Kim potrebbe costare il prezzo finale.

9) Promessa fatale

Usa: 2018

Pagine: 409

Quando il corpo di un medico viene scoperto brutalmente ucciso nel bosco locale, il detective Kim Stone è scioccato nello scoprire che la vittima è Gordon Cordell, un uomo legato a un caso precedente in cui ha lavorato alla morte di una giovane studentessa. Gordon ha un passato movimentato, ma chi lo vorrebbe morto?
Mentre l’indagine è in corso, il figlio di Gordon è coinvolto in un terribile incidente automobilistico che lo costringe a lottare per la vita. Kim è sicura che non sia stato un incidente.
Poi il corpo di una donna viene trovato morto in circostanze sospette e Kim crea un legame inquietante tra le vittime e l’ospedale di Russells Hall. Lo stesso ospedale in cui lavorava Gordon.
Con Kim e la sua squadra ancora in lutto per la perdita di uno di loro, sono più deboli e si trovano di fronte uno dei serial killer più pericolosi che abbiano mai incontrato. Riuscirà Kim a tenere unita la sua squadra e trovare l’assassino prima che affermi la sua prossima vittima?

10) Dead Memories

Usa: 2019

Pagine: 409

Al quarto piano di Chaucer House, due adolescenti sono trovati incatenati a un radiatore. Il ragazzo è morto ma la ragazza è viva. Per il detective Kim Stone ogni dettaglio della scena rispecchia la sua terrificante esperienza con suo fratello Mikey, quando vivevano nello stesso caseggiato trent’anni fa.
Quando i corpi di una coppia di mezza età vengono scoperti in un’auto bruciata, Kim non può ignorare la gelida somiglianza con la morte di Erica e Keith – gli unici genitori amorevoli che Kim abbia mai conosciuto.
Di fronte a un assassino che sta ricreando eventi traumatici dal suo passato, Kim deve affrontare la brutale verità che qualcuno vuole ferirla nel peggiore dei modi. Per risolvere il caso è costretta a lavorare con la profiler Alison Lowe, che è stata chiamata per osservare e monitorare il comportamento di Kim.
Kim ha passato anni a catturare pericolosi criminali e a proteggere gli innocenti. Ma con un killer fermamente deciso a distruggere Kim, può risolvere questo caso complesso e salvare la propria vita o diventerà la vittima finale?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.