Serie Il trono di ghiaccio di Sarah J Maas
Serie Il trono di ghiaccio di Sarah J Maas
- 1) Il trono di ghiaccio, 2013
- 2) La corona di mezzanotte, 2014
- 3) La corona di fuoco, 2016
- 4) Regina delle ombre, 2018
- 5) L’impero delle tempeste, 2019
- 6) La torre dell’alba 2020
- 7) Kingdom Of Ash, inedito
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: Mondadori
1) Il trono di ghiaccio
Titolo Originale: Throne of Glass
Usa: 2012
Pagine: 406
Protagonisti: Celaena
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno…
2) La corona di mezzanotte
Titolo Originale: Crown of Midnight
Usa: 2013
Pagine: 420
Protagonisti: Celaena
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell’ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno…
3) La corona di fuoco
Titolo Originale: Heir of Fire
Usa: 2014
Pagine: 565
Protagonisti: Celaena
Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all’assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata.
Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell’atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l’ha mandata laggiù con l’idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un’oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature
brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.
4) Regina delle ombre
Titolo Originale: Queen of Shadows
Usa: 2015
Pagine: 648
Protagonisti: Celaena
Celaena Sardothien ha perso tutti i suoi affetti. Ma alla fine è tornata nell’impero… per vendetta, per salvare il suo regno un tempo glorioso e per affrontare le ombre del suo passato … Ha abbracciato l’identità di Aelin Galathynius, la regina di Terrasen. Ma prima che possa reclamare il trono, deve combattere. Combatterà per suo cugino, un guerriero pronto a morire per lei. Combatterà per il suo amico, un giovane intrappolato in un prigione. E combatterà per la sua gente, ridotta in schiavitù da un re brutale e in attesa del trionfale ritorno della regina perduta.
5) L’impero delle tempeste
Titolo Originale: Empire of Storms
Usa 2016:
Pagine: 689
Protagonisti: Aelin
Il lungo cammino verso il trono è appena iniziato per Aelin Galathynius, mentre la guerra si profila all’orizzonte. La lealtà è stata infranta e comprata, gli amici persi e guadagnati, e quelli che possiedono la magia si trovano in contrasto con quelli che non la hanno. Con il principe-guerriero al suo fianco, e la fedeltà nei confronti delle persone che è determinata a salvare, Aelin approfondirà il suo potere per proteggere coloro che ama. Ma mentre i mostri emergono dagli orrori del passato e le forze oscure sonopronte a reclamare il suo mondo, l’unica possibilità di salvezza risiederà in una ricerca disperata che potrebbe segnare la fine di tutto ciò che a cui Aelin tiene.
6) La torre dell’alba
Titolo Originale: Tower of Dawn
Usa: 2017
Pagine: 660
Protagonisti: Chaol
Chaol Westfall si è sempre distinto per la sua incrollabile lealtà, la sua forza e la sua posizione di Capitano della Guardia. Ma tutto ciò è cambiato da quando il castello di vetro si è frantumato, dal momento in cui i suoi uomini sono stati massacrati, dal momento in cui il re di Adarlan lo ha risparmiato da un colpo mortale, ma ha lasciato il suo corpo spezzato.
la sua unica possibilità di guarire colpo risiede nei leggendari guaritori della Torre Cesme di Antica, la roccaforte del potente impero del continente meridionale. E con la guerra che incombe su Dorian e Aelin, la loro sopravvivenza potrebbe in Chaol e Nesryn se convincono i governanti ad allearsi con loro.
Ma ciò che scoprono in Antica li cambierà entrambi e salvare Erilea sarà più vitale di quanto avrebbero potuto immaginare.
Usa: 2018
Pagine: 984
Protagonisti: Chaol
Aelin Galathynius ha promesso di salvare il suo popolo, ma a un prezzo enorme. Chiusa in una bara di ferro dalla Regina delle Fate, Aelin deve attingere alla sua volontà ardente mentre sopporta mesi di torture. La consapevolezza che arrendersi a Maeve condannerà coloro che ama le impedisce di arrendersi, ma la sua determinazione si sgretola ogni giorno che passa … Con Aelin catturato, amici e alleati sono dispersi in destini diversi. Alcuni legami diventeranno ancora più profondi, mentre altri verranno recisi per sempre. Mentre i destini alla fine si intrecciano, tutti devono combattere se Erilea vuole avere qualche speranza di salvezza. Anni di lavoro, la serie bestseller di Sarah J. Maas Il Trono di Ghiiaccio del New York Times giunge a una conclusione esplosiva mentre Aelin combatte per salvare se stessa ― e la promessa di un mondo migliore.