Bass Ackwards di Laura Rocca
Italia: 2021
Pagine: 342
Protagonisti: Piper, Kirk
Genere: New Adult
Casa Editrice: Self-publishing
Data di Uscita: 28 maggio 2021
Serie No Strings Attached #3
Bass Ackwards di Laura Rocca
Piper Hooper non ha mai avuto una vita facile. È complesso crescere con una famiglia disastrata alle spalle. Solo il nuoto le dava gioia. Era il suo rifugio, la sua certezza, il suo punto fermo. Quello e Kirk Jenkin. Il suo migliore amico, l’amore segreto, l’unico in grado di far “brillare le stelle”.
Il nuoto, però, oggi è un sogno sbiadito e Kirk… non ha più messo piede a Nantucket nonostante le sue promesse. Piper sa bene che il solo modo di vederlo sono le copertine dei giornali. Ne è talmente certa che, quando se lo ritrova davanti, per un attimo pensa sia solo uno scherzo della sua immaginazione.
Kirk Jenkin è un bassista di successo ma, quando approda a Nantucket Town dopo ben dieci anni, torna a essere il sedicenne che ha vissuto lì la sua adolescenza. Ogni suo ricordo è legato a un’unica persona, qualcuno a cui non vorrebbe pensare: Piper Hooper.
Una memoria dolceamara perché la ragazza a cui voleva più bene è stata chi lo ha deluso di più.Alcuni sentimenti, però, restano sepolti dentro noi per anni e sono pronti a riemergere con prepotenza.Kirk non è disposto a lasciar perdere e, mentre i ricordi si sommano al presente, ha una sola certezza: rivuole Piper e non le permetterà di fuggire da ciò che c’è tra di loro. Non questa volta.
“L’amore è un sentimento meraviglioso, ma senza la fiducia è come la cenere che resta nel camino dopo un bel fuoco: ti scivola tra le mani.”
Siamo arrivati al terzo capitolo di questa serie di Laura Rocca dedicata ai componenti della band dei The Blind Spot, iniziata con No Strings Attached e proseguita con Strike A Chord (che ricordiamo sono tutti libri autoconclusivi anche se collegati tra loro).
Il terzo protagonista è il bassista del gruppo, Kirk Jenkin, di grande talento e poche parole come chi ha obiettivi prefissati e segreti taciuti. Uno dei suoi segreti è proprio Piper Hooper, la ragazza di Nantucket Town che quando avevano diciassette anni ed erano compagni di scuola gli ha rubato il cuore.
Tornare a Nantucket in cerca di tranquillità per lavorare al prossimo album è una grande idea per tutti i componenti del gruppo anche perché Kirk non pensa di certo di rincontrare la bella Piper. E invece…
Del resto nemmeno la ragazza si aspetta di ritrovare sulla propria strada la rockstar. Ma quando il destino vuole divertirsi sa cosa fare ed ecco che scoppiano nuove scintille, anche se sembrano scintille d’odio più che del vecchio amore. Ma siamo certi che sia così? E cosa può essere accaduto di così grave da aver tramutato un grande amore in altrettanto grande risentimento da ambo le parti? Per saperlo dovete per forza leggere la storia di Kirk e Piper, calarvi nuovamente nelle note dei The Blind Spot e guardare il cielo di una piccola cittadina americana…
I due protagonisti, nonostante siano passati dieci anni dal loro ultimo incontro, hanno molto da chiarire e tanto da imparare l’uno sull’altra. Le vite di entrambi sono andate avanti ma i cuori sono rimasti come impantanati, insicuri del proprio valore e dei propri desideri. Eppure i sentimenti che provano per gli amici, la famiglia e il loro lavoro sono tenaci come querce. Impossibile non tifare per il loro lieto fine…
“Puoi diventare una star, puoi trasferirti a migliaia di chilometri, puoi avere soldi e distrazioni a non finire, ma non puoi cancellare il passato.”
Laura Rocca si conferma grande conoscitrice dell’animo adolescenziale e delle dinamiche di costruzione degli amori. Al prossimo Blind!
Giudizio:
Sensualità:
Navillus