Broken. Senza Paura di LJ Shen

Serie All Saints High #2

Broken. Senza Paura di LJ Shen

Insieme o niente.

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all’altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l’altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

L.J. Shen ha l’incredibile capacità di conquistare ogni volta il cuore dei suoi lettori, e lo fa strapazzandolo ben bene, con ogni nuova storia. Forse per le parole che sceglie, sempre intense ma reali, che possono essere condivise nel quotidiano, o forse per i personaggi che descrive, sempre realistici, o forse per la passione che mette nelle sue storie, o forse ancora per tutte queste caratteristiche insieme.

Fatto sta che anche Luna e Knight mi hanno stregata, occhi e cuore. Determinati, intelligentissimi, sensibili, ciascuno con il suo grande bagaglio di sofferenza e… finzione. Già, perché in apparenza entrambi hanno tutto ciò che può servire ad un giovane che sta costruendo il suo futuro, con una famiglia amorevole alle spalle. Ma sotto alla cortina di fumo, brillanti e indipendenza, c’è una sofferenza che ha segnato entrambi e un amore prepotente l’uno verso l’altra, entrambi nascosti tenacemente in fondo al cuore.

Poi c’è la vita. Quella che la Shen da sempre descrive così bene, capace di metterti davanti bassezze e altezze incredibili, angeli meravigliosi e demoni crudeli, e giornate da ricordare per sempre, per la loro bellezza o più spesso per la loro brutalità.

La storia di Knight e della sua Raggio di Luna, come gli piace chiamarla, è lunga tutta la vita, una presenza costante, a volte scomoda, più spesso necessaria e illuminante, perché lo sappiamo: siamo animali sociali e viviamo meglio se in compagnia, al buio della solitudine siamo misera cosa.

«Tu riempi lo spazio vuoto e buio, proprio come la luna è padrona del cielo. È silenziosa. È luminosa. Non ha bisogno di essere una sfera di fuoco per farsi notare. Esiste e basta. Risplende in eterno.»

Ma non ci sono solo Knight e Luna, in Broken. Così come non ci sono solo margherite, o solo rovi, in un prato. Ci sono genitori, amici, fratelli, cugini, zii. E sono tutti personaggi che abbiamo già conosciuto, con i loro pregi e difetti, con i loro consigli e i loro esempi.

E sapete qual è la cosa più sconvolgente? Che sono tutti diversi e tutti affascinanti, da tutti impariamo qualcosa se siamo  disposti a lasciarci colpire, perché colpiscono quasi tutti molto forte…(Potremmo obiettare un unico neo alla Shen, ovvero che nella vita ci sono molti più sciocchi che intelligentoni, invece nelle sue storie tutti brillano come stelle. Ma come si fa a rimproverare qualcuno per il suo talento?)

Un libro tutto da leggere, un viaggio da godere in tutte le sue tappe, anche se armati di fazzoletti per arginare la commozione, e che sono certa non dimenticherete tanto facilmente. Come sono certa che con il mio stesso spasmodico desiderio attenderete di leggere prestissimo la storia di Vaughn…

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.