Easy Love di Ilaria Varese

Italia: 2022

Pagine: 496

Protagonisti: Isabel, Adrian

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Uscita: 13 febbraio 2022

Easy Love di Ilaria Varese

Cose da fare entro i trent’anni:

  1. raggiungere il peso forma ✓
  2. conseguire la laurea ✓
  3. andare a vivere a New York ✓
  4. diventare una famosa illustratrice
  5. trovare l’amore


È così che Isabel ha affrontato la sua vita nella Grande Mela: con una lista dei sogni da realizzare, un ottimismo irriducibile e del vino da discount. Adesso, però, i trent’anni li ha compiuti e il suo elenco degli obiettivi inizia a sembrarle un inventario dei desideri scaduti.
Adrian, in arte “Lex”, non ha di questi problemi. Il lavoro di gigolò gli fa guadagnare più soldi di quanti avesse mai sperato e su una sua ipotetica lista ci sarebbe scritto soltanto “mai più tonno in scatola!”. La vita che si è costruito con tanto impegno sembra procedere senza ostacoli, ma l’uragano Isabel sta per incrociare la sua rotta e riuscirà a scombinare qualunque cosa, compreso il suo cuore. Che vorrà mai una sognatrice squattrinata da un gigolò professionista? Se lo domanda anche Adrian, finché il più strapagato amante di New York non finisce per diventare il più strapagato… Si vergogna persino a dirlo.

“Tra poco mi ritroverò in compagnia di un uomo sconosciuto, in una situazione decisamente intima. Magari sarà bellissimo e mi lascerò andare. O magari gli vomiterò sulle scarpe. Più facile la seconda.”

Eccoci qui con il primo romance ‘umano’ di Ilaria Varese, non ve lo aspettavate mica, vero?

Anche noi del Dirty siamo rimaste piacevolmente colpite da questa novità fiammante e non potevamo certamente soprassedere. Quando un buon libro chiama, qui si corre!

“L’escort più richiesto dell’emisfero boreale non ha capito una cosa della verginella squilibrata con l’abito a fiori: noi ragazze del Nebraska non siamo le prede di nessuno.”

Isabel ha una lunga lista di obiettivi da perseguire entro i trent’an.. trentacinque anni. Vi ricordate quando da bambini ci chiedevano cosa volevamo fare da grandi? E quel momento era così lontano che sparavamo a caso pur di dire qualcosa di grandioso.

Ecco, ora che invece grandi lo siamo, nulla di ciò che avevamo ipotizzato si è praticamente realizzato. La vita ci ha fagocitati, interi per giunta, e noi corriamo come bravi cricetini sulla ruota senza mai uscire dalla routine.

Ecco, anche Isabel si è trovata grande e con ancora l’intera lista dei desideri da esaudire. E proprio quando è pronta a rimboccarsi le maniche per vedere realizzati i suoi sogni, ecco che un fuori-pista improvviso ribalta completamente la scaletta delle priorità, e quello che è stato un incontro intimo fortuito diventa il cardine attorno cui ruoterà ogni sua scelta più ponderata.

Certo, la caparbietà di Isabel è davvero ammirevole. Peccato che non abbia fatto i conti con il suo cuore, e perché no, con le sue ovaie.

“Dammi un po’ di speranza, Isabel. Fammela bere dalla tua bocca. Adesso.”

Una novità in casa Varese davvero molto piacevole. Dimenticatevi i licantropi zozzi, il branco e i poteri speciali. Qui avrete Alex e fidatevi che sarà più che sufficiente.

Bravissima Ilaria, esperimento più che riuscito. Ma ora ti aspetto con la Winter Fe’ saga, niente scherzi!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.