L’amico del cuore di Ella Maise
Titolo Originale: The Hardest Fall
Usa: 2018
Pagine: 352
Protagonisti: Dylan, Zoe
Casa Editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 10 marzo 2022
L’amico del cuore di Ella Maise
E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l’allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione. Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse.
Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?
Questa storia potrebbe essere il libretto d’istruzioni per la costruzione di un amore, un mattoncino alla volta.
Ci sono un ragazzo e una ragazza, Dylan e Zoe, perfetti con le loro idee, i loro studi, la loro vita, i loro problemi da risolvere, eppure equilibrati e bastevoli a loro stessi. Poi si incontrano perché capita. E s’incontrano di nuovo, sempre perché capita.
Poi capita che finiscano per diventare coinquilini, sempre assolutamente per caso. E divengano amici, ogni giorno più intimi, più sinceri, più se stessi. Non è un instant love ma un’amicizia profonda, un completarsi a vicenda, un diventare migliori insieme di quanto siano speciali già da soli.
“…e poi avrei potuto essere chiunque avesse avuto bisogno che fossi: il suo coinquilino? Il suo amico? Il suo tutto?”
Se lei ha paura, o prova sfiducia, o preoccupazione? Lui la calma, la rilassa, la fa concentrare e tornare a credere con fiducia in se stessa. Se lui è stanco, arrabbiato, confuso? Lei lo tranquillizza e lo “rimette sui giusti binari”. L’uno è il perfetto catalizzatore dell’altro. Il che è la ricetta segreta e speciale per un’amicizia duratura ma anche per un amore da anime gemelle.
«Ci sarò io a prenderti quando atterrerai. Non metterci troppo tempo, però, perché sono già lì che ti aspetto con impazienza.»
È la frase giusta da dire quando la tua metà ha paura di cadere. È la frase perfetta da ascoltare quando il tuo mondo sta andando in pezzi.
Inutile dire quanto io ami queste frasi che danno un senso a tutto: leggere, sognare, innamorarsi, nutrire aspettative, aver voglia di recensire un libro per sottolineare proprio quelle frasi e sentirsi in pace con il mondo. Semplici ma essenziali, perché sono solo parole ma hanno un mondo di significati dentro.
Evviva la semplicità che a volte, anche se con qualche scossone, ci conduce al porto sicuro. È sempre bellissimo scoprire un’autrice nuova e provare le vecchie, incredibili, grandi emozioni.
N.B. Volutamente non ho parlato dell’allenatore di Dylan. Lui è un personaggio che rappresenta un certo tipo di uomo adulto inclassificabile. Per me non parlare di uno così è l’equivalente dell’odio infinito.
Perché certe storie sono come la vita: c’è il dolce, ma qua e là c’è anche l’amaro.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Navillus