L’impero delle tempeste di Sarah J Maas

Titolo Originale: Empire of the Storms

Usa, 2016

pagine: 693

Protagonisti: Aelin,

Casa editrice: Mondadori

Genere: Fantasy

Serie Il trono di ghiaccio #5

L’impero delle tempeste di Sarah J Maas

La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

Porca miseriaccia ladra.
Altro che “Keep calm” qui, finale da cardiopalma! Questo quinto volume è stato uno spettacolo, dall’inizio alla fine mi ha mantenuta in un stato di ansia/adrenalina che chevelodicoaffà.
La maestria dell’autrice è stata tale da esser stata in grado di usare ogni singolo personaggio mescolato qua e là nelle varie letture (soprattutto nei cinque racconti brevi racchiusi ne ‘La Lama dell’Assassina’ ) e averli sapientemente sfruttati al momento opportuno.
Sappiate una cosa: Aelin è agguerritissima. Ora che tutti sanno che la regina di Terrasen è viva, va di porta in porta a cercare alleati. Purtroppo però la gente non si fida e non sarà poi così semplice far aumentare la sua armata. Ma ricordatevi bene una cosa:

Questa storia è peggio di beautiful, ma non nel senso dispregiativo del termine. Qui ci si sollazza poco. Però gli intrecci fanno una pippa alla famosa soap.
In quest’ultima recensione mi tocca tenere la bocca cucita, le vette della magnificenza del neurone della Maas sono state talmente alte che non posso spoilerare nulla, me lo impedisce il mio cuoricino.
Sappiate solo che questo volume è da panico. Leggetelo, gioitene e soffrite con me. E il finale… semplicemente spettacolare.
#allaprossimaAelin

Giudizio

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

♦ Cherry ♦

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.