E se lui fosse quello giusto? di Susan Elizabeth Phillips
Titolo Originale: Nobody’s Baby But Mine
Usa, 1997
pagine: 384
Protagonisti: Jane, Cal
Casa Editrice: Leggere Editore
Genere: Contemporary Romance
Serie Chicago Star #3
E se lui fosse quello giusto? di Susan Elizabeth Phillips
“Lo stai facendo di nuovo.”
“Cosa?”
“Quella cosa che mi irrita.”
“Vuoi dire sorridere?”
“Sì. Esatto.”
La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime.
Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice.
Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta.
Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare.
Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo…
Una fisica universitaria, insolita cervellona, sente l’età avanzare e decide di diventare madre, ma vuole scegliere un uomo senza troppa intelligenza, in modo da avere la quasi certezza che il loro figlio non sia un emarginato secchione come è stata lei da bambina…
La scelta non può che ricadere su uno di quei stupidi e bei maschioni che giocano nei Chicago Stars… Credetemi se vi dico che ci sarà da ridere, da commuoversi, da tifare per uno (che non è stupido per niente), e per l’altra (che nelle faccende di cuore è ancora un’innocente e timida emarginata), fino ad applaudire per i dialoghi brillanti e le scene bollenti.
Si tratta forse, se non del più bello in assoluto, di uno dei meglio riusciti capitoli di tutta la serie. In esso la SEP dà sfoggio della sua incredibile arte nello sviluppo delle commedie romantiche, in cui il pathos si mischia al divertente e quasi comico, in un mix assolutamente convincente.
Giudizio
Sensualità
Violenza /
Navillus