Game On di SC Daiko

Titolo Originale:

Usa: 2017

Pagine: 251

Protagonisti:

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Uscita: 10 Dicembre 2020

Game On di SC Daiko

Uno studente bello da morire. La sua giovane insegnante. Il loro amore sarà abbastanza forte da combattere le avversità? In una calda notte a Ibiza, mi ha tenuta stretta al suo corpo duro come la roccia. E io ho perso me stessa per lui. Sei mesi dopo, è nella mia classe di spagnolo.

“Quello che provo per lui è del tutto contro le regole. Lui crede che il gioco sia appena cominciato, ma qualcosa mi dice che per noi finirà molto presto.”

«Siete in due momenti diversi della vita»

Ci si può innamorare di un ragazzo molto più giovane, uno studente liceale della propria classe d’inglese?

E ci si può innamorare della propria insegnante d’inglese, bella, giovane e molto in gamba, di soli otto anni più grande?

Sì. E sì. Perché sono solo la mentalità comune, il decoro sociale e le regole scolastiche a dire di no, ma il cuore, come il destino, l’attrazione fisica, la chimica che fa andare d’accordo due sconosciuti, questi non conoscono regole e non sono legati all’età biologica o all’etica professionale, agiscono d’impulso, travolgendo i migliori buoni propositi e il più grande autocontrollo. È amore, non una partita a scacchi.

Per quanto mi riguarda, avendo insegnato anch’io, secoli fa, ed essendo stata neolaureata al primo impiego in un istituto per geometri dove erano una ventina di ragazzoni, alcuni dei quali bellocci e che facevano sfacciatamente i piacioni, posso testimoniare che non è cosa impossibile, incredibile o irrealistica. Non è consueto, è sicuramente raro, ma non pazzesco, né così sbagliato e nemmeno così incredibile, perché non si cambia faccia e anima semplicemente saltando dall’altra parte della cattedra. Il cambiamento è graduale e non sempre facile. Ma più difficile che per Beth e Ryan, be’, dubito.

Prima che di uno studente e della sua insegnante, i nostri due protagonisti sono una giovane donna, bella e sola, e un ragazzo che è tale solo sulla sua carta d’identità, visto che studia, lavora e fa del suo meglio per prendersi cura della propria famiglia composta da un nonno, una mamma e una sorellina.

«Siamo anime gemelle. Non è qualcosa che si può scegliere, sa. È una cosa che accade una volta nella vita. Beth ed io siamo perfetti l’uno per l’altra. Solo che fa schifo che io sia un suo studente in questo momento.»

Non è una cosa che si può scegliere. L’amore ti cade addosso e ti inonda di fortuna. Cacciarlo via, negarlo, sfuggirgli sarebbe un delitto.

SC DAIKO ci racconta una difficile storia d’amore e lo fa con una semplicità che convince pagina dopo pagina. Scaldandoci pure con scene hot che suonano forse un tantino esagerate ma che ci danno la dimensione del racconto, del romanzato e quindi un po’ idealizzato. E quando l’attenzione del lettore inizia a calare perché la trama sembra avere già detto tutto, ecco che la storia  si trasforma in un suspense e ti tiene incollato fine alla fine.

Una prova eccellente.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.