La mia rovina sei tu di LA Cotton

Titolo Originale: The Harder You Fall

Usa: 2020

Pagine: 325

Protagonisti: Mya, Asher

Genere: Sport Romance

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Uscita: 22 Maggio 2020

Serie Rixon Raiders #3

La mia rovina sei tu di LA Cotton

Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole.

Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero.

È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere.

Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

In occasione della recentissima uscita del quarto libro della serie, che non vedo l’ora di leggere, ho trovato il tempo di recuperare il terzo, che mi guardava impaziente nel kindle dal giorno dell’uscita, lo scorso maggio. E mi devo scusare con Mya e Asher se li ho fatti aspettare così tanto! I Rixon Raiders e le loro amiche/compagne valgono sempre il tempo speso.

La trama tratta, come i precedenti, di uno dei ragazzi della prestigiosa squadra scolastica di football dei Raiders, che nella cittadina di Rixon sono delle vere e proprie celebrità. Asher, ricco, biondo, potente e magnifico è il sogno impossibile di tante ragazzine. Non certo di Mya, povera e latina, che scappa dalla sua cittadina anonima dove c’era posto solo per malavita e povertà. Mya ha diciotto anni ma possiede la testa di una trentenne quanto a obiettivi prefissati e decisione di carattere.

“Le persone dicevano che tutto quello di cui hai bisogno è l’amore. Ma si sbagliavano. Si sbagliavano moltissimo. Non sempre l’amore è sufficiente per salvare qualcuno. Due persone possono amarsi con tutto il loro cuore, ma potrebbe non essere sufficiente perché la loro relazione funzioni.”

Una che gli resiste? Una sfida che non può perdere per Asher.

Il che suona scontato e banalotto, ma… La vera protagonista è Mya, Mya che ottiene amicizia dove nemmeno pensava, Mya che è sincera fino all’umiliazione. Mya che strappa segreti al più incallito bugiardo. Mya che ottiene approvazione da chi nemmeno immaginava. E infine Mya che si trascina dietro la sua vita schifosa ma che non abbassa mai la testa. Non si accontenta di nulla di meno di quello che le spetta. Vuole tutto, e lo vuole a modo suo.

Se come me avevate perso questo volume, leggetelo e venite a conoscere un’eroina che per una volta non si lascia salvare dal suo cavaliere ma è lei a salvarlo, anche senza cavallo bianco. Armata solo d’intelligenza, coraggio e buon cuore. Grazie Lianne, ancora una volta.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.