Io ti proteggerò di Penelope Douglas
Titolo Originale: Credence
Usa: 2020
Pagine: 485
Protagonisti: Tiernan, Noah, Kaleb, Jake
Genere: Forbidden Romance, Erotico
Casa Editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 13 aprile 2022
Io ti proteggerò di Penelope Douglas
Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola.
Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?
Penelope Douglas è una delle mie autrici straniere preferite. Riesce a tingere i suoi libri di tonalità oscure e proibite facendomi amare ogni pagina dall’inizio alla fine, lasciandomi poi un senso di vuoto, di totale mancanza dei personaggi.
Io ti proteggerò è il suo ultimissimo libro, qualcosa di potente e terribilmente bollente. Un libro che può essere tanto amato quanto facilmente frainteso.
Come per Birthday girl, si tratta di un forbidden romance. Solo che al pentolone degli ingredienti, oltre allo “zio” Jake, dobbiamo aggiungere due fratelli molto conturbanti. Chi ha difficoltà nel digerire rapporti multipli o addirittura multiproprietà, si astenga dalla lettura. Chi invece è pronto a lasciarsi condurre dalla bravissima Penelope, dalla solitudine di LA alla impervia Chapel Creek, si prepari per picchi folli di caldane che menopausa levate proprio.
No, non vi dirò proprio nulla di più a riguardo. Vi dico solo che ho gioito così tanto che l’ho letto tutto d’un fiato.
In un periodo letterario in cui disperatamente necessitavo di letture così, dove il pensiero di The Wild della Webster mi tirava calci immaginari negli stinchi, finalmente ho trovato Credence.
E l’ho letto.
L’ho divorato.
Me lo sono goduto.
Bravissima Penelope. Anche se io, sotto sotto, tifavo per qualcun altro… ora sono sicura che non guarderò mai più la montagna con gli stessi occhi.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry