Iron Crowne. Sfide d’amore di CD Reiss

Titolo Originale: Iron Crowne

Usa: 2019

Pagine: 298

Protagonisti: Olivia, Byron

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Always Publishing

Data di Uscita: 24 Maggio 2021

Serie Crowne Brothers #1

Iron Crowne. Sfide d’amore di CD Reiss

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.

In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo. La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.

Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui. C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.

A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.

Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

Che fu?

Sono stata appena travolta da un treno in folle corsa e mi è anche piaciuto. Si chiama Byron Crowne.

«Un figlio di puttana squilibrato. Sei più duro del ferro, a volte incandescente, a volte gelido, ma comunque forgiato nel ferro fino al midollo.»

Una storia passionale tra due giganti fatti d’acciaio e sangue che scioglie pure i ghiacciai secolari. Complicati, granitici, convinti di essere egoisti, fin troppo intelligenti e indipendenti da vizi e regole dell’uomo medio. Al di sopra di tutto e tutti.  Mi hanno attaccato allo schermo del  kindle e non mi hanno più lasciato andare finché non ho girato l’ultima pagina.

Il fatto innegabile è che io adoro le storie così, dove le persone sono complicate, le storie altrettanto, il futuro incerto e la passione alle stelle. Amo che si cerchi di domare il fuoco e si finisca inevitabilmente bruciati e sconfitti.

“Non le serviva un eroe e non aveva bisogno di essere salvata: era lei la paladina della sua storia, e lo sapeva. Olivia non chiedeva niente, e non perché temeva di non ottenerlo, ma perché era perfettamente in grado di costruirsi una verità tutta sua.”

Ma mi sono persa nel mio amore per questi due protagonisti e non ve ne ho ancora parlato. Byron è un riccone che calpesta tutto quello che vuole nel momento stesso in cui lo vuole, fottendosi allegramente di qualsivoglia rispetto per pianeta, prossimo, principi morali. Chissene: lo voglio, posso comprarlo, lo possiedo. Semplice e lineare.

E poi c’è lei, piena di principi, decisioni, prospettive e programmi dettagliati, organizzata al millimetro. L’avvocato che intenta causa al miliardario senza scrupoli. Più diversi non possono essere, ma nemmeno più simili, perché sono due cani arrabbiati che chiudono le fauci sull’osso e non mollano nemmeno se sentono spaccarsi i denti. Tirano come dannati, ognuno dalla sua parte, e tu lettore non sai per chi fare il tifo perché capisci che nessuno dei due potrà mai vincere. Né perdere.

L’amore non si vince, non si sconfigge, non si domina, non si inscatola. Lui travolge e scombina tutto, decide dove ti vuole e ti imprigiona lì, nel cuore dell’altra persona. Evviva. Perché se non fosse così il mondo sarebbe finito da un pezzo, arido e inutile.

Grazie CD Reiss per questa piccola perla di romance. Un capolavoro.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.