Le regalerei le stelle di Emma Scott

Titolo Originale: Bring Down the Stars

Usa: 2018

Pagine: 292

Protagonisti: Autumn, Connor, Weston

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di Uscita: 8 Ottobre 2021

Dilogia Beautiful Hearts #1

Le regalerei le stelle di Emma Scott

Mi sono innamorata di Connor Drake. Non volevo e ho cercato di controllare i miei sentimenti, ma mi sono innamorata lo stesso di lui, delle sue parole, della sua poesia, della sua anima. La dolcezza e la bellezza della sua anima hanno un legame diretto con la mia. Scrive come se sentisse il mio cuore, il suo ritmo, e compone il testo perfetto che accompagna ogni battito e movimento.

Amo Connor… allora perché sento quest’attrazione inspiegabile per il suo migliore amico, Weston? Irascibile, imbronciato, pensieroso, Weston Turner è in grado di stenderti con un solo sguardo. Con la sua intelligenza, caratterizzata da un’arguzia tagliente e una lingua biforcuta, è l’esatto opposto di Connor, eppure tra di noi c’è qualcosa di elettrizzante. I fili spinati con cui Weston si circonda non possono tenermi lontana.

Tuttavia, più tempo trascorro con questi uomini, più le mie emozioni diventano aggrovigliate e confuse. Quando si arruolano entrambi nella Riserva dell’Esercito, in un momento complicato in Medio Oriente, temo che non verrò mai a capo di ciò che attanaglia il mio cuore: sensazione che tutto andrà in rovina… per entrambi.

La mia Emma Scott e le sue magie, capitolo due.

Quest’autrice ha il raro dono di entrare sotto la pelle di chi legge e fargli sentire tutti i sentimenti dei suoi protagonisti. La storia di “Le regalerei le stelle” ha il canovaccio teatrale di Cyrano de Bergerac, con i due amici innamorati della stessa donna, uno poeta e sentimentale l’altro più “grezzo” ma ugualmente appassionato.

«E cosa c’è di buono nel romanticismo? Un mucchio di belle parole non significano niente, se non esiste qualcosa di reale dietro.»

Weston, povero come San Giuseppe, frequenta il college grazie a una borsa di studio, corre veloce come il vento, scrive poesie e tiene tutti a distanza, nessuno lo conosce davvero tranne Connor, il suo più caro amico. Connor invece è il suo alter ego, un ragazzo ricco, solare e popolare a cui la vita sorride e la fortuna strizza l’occhio. Ma Weston sa che la realtà non è proprio così felice e il suo amico porta sulle spalle le aspettative altissime dei genitori che lo vogliono uno squalo, un dio, un politico, un primo tra i primi, mentre Connor sogna… un bar!

I due amici conoscono Autumn, bella come la stagione di cui porta il nome e profonda come l’oceano tempestoso, buona, sincera e appassionata come si può essere alla sua età, piena di sogni ma fin troppo seria e ben salda a terra, anche lei povera e frequentante il college grazie a una borsa di studio. Connor e Weston se ne innamorano quasi all’istante e contemporaneamente, con l’unica differenza che Weston si accorge immediatamente dell’interesse dell’amico e fa quattro passi indietro. Connor invece parte come un razzo, spinto dalla novità e dalla sua natura.

Conoscete la storia di Cyrano, giusto? Lui scrive poesie per l’amico che vuole far breccia nel cuore della sua bella… ed è ciò che fa anche Weston. Tutto viene fatto in nome dell’amicizia fraterna e di un contorto sentimento di giustizia da parte di Weston che è sempre stato difeso da Connor e aiutato economicamente in tutto.

Nessuno dei due pensa che l’uomo di cui Autumn finirà per innamorarsi ha il corpo di Connor e l’anima di Weston. Quindi non esiste e la farsa sta solo ingannando tutti e rischiando di far soffrire da bestie tutti i protagonisti coinvolti.

«Fiducia e amore sono acqua e farina. Hanno bisogno l’uno dell’altra per stare insieme, capisci?»

La situazione si farà complicatissima di pagina in pagina perché i cuori saranno  sempre più coinvolti e la menzogna scaverà sempre più a fondo… Dipanare la matassa e tirare fuori il capo non potrebbe essere più complesso senza l’abilità della scrittrice. Non chiedetemi come fa perché dovete solo leggere questa indimenticabile perla di romance, in cui il rispetto per gli altri, l’amore, la fiducia, l’amicizia e la stima sono fusi insieme in un unico immenso cuore che ha tre battiti, quello di Autumn, Connor e Weston.

Non è un ménage a tre, non è la storia di un tradimento, non è una ragazza innamorata di due persone, non è lo sfruttamento di un amico per i propri scopi. Qui nessuno approfitta di nessuno, anzi è vero l’opposto, tutti proteggono tutti, troppo sensibili e buoni per ferire perfino una formica. È solo Amore e merita di essere conosciuto, scoperto, compreso.

Vi avviso però che il libro termina con un cliffhanger di quelli che lasciano senza fiato, ma la seconda e ultima parte arriva prestissimo, il 26 novembre.

Per quanto mi riguarda, Emma mi hai, cuore e mente, da qui all’eternità.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.