Se non torni sto male di Mia Sheridan

Titolo Originale: Leo

Usa, 2013

pagine: 214

Protagonisti: Leo, Jake, Evie

Casa editrice: Newton Compton

Genere: New Adult, Contemporary Romance

Serie Signs of Love #1

Se non torni sto male di Mia Sheridan

Da bambini si erano giurati amore eterno, ma ora che il tempo li ha separati il cuore non smette di battere

Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano 10 e 11 anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle.

Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più stretto fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro.
Ma quando Leo inaspettatamente viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena possibile. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.

Ora otto anni più tardi, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla. Ha un lavoro, degli amici. Ma, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla.

L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui a cercarla?.

Fissiamo il cielo in silenzio per alcuni minuti, dopodiché lui mi guarda e dice: «Lo sai qual è il dono che contraddistingue il leone?»
«No», scuoto la testa.
«La fedeltà», dice sorridendo e mostrandomi l’adorabile spazio fra gli incisivi. «Indipendentemente da quanto saremo lontani o da quanto tempo rimarremo separati, non amerò nessun’altra all’infuori di te. Nessuna».

Evie e Leo sono due orfani che nella casa famiglia condividono non solo la mancanza di una famiglia che non è stata in grado di occuparsi di loro, ma anche l’amicizia, la gioia, il dolore, le promesse di una vita migliore e con il tempo l’amore.

Due ragazzini che si promettono amore eterno nelle lunghe notti che trascorrono sul tetto della casa famiglia in cui vivono.

Ma Leo all’improvviso viene adottato e deve trasferirsi in un’altra città. Nonostante la promessa di tornare a cercarla, Leo non si farà più vedere.

Dopo molti anni  Evie ha una vita normale e soddisfacente, non ha mai perso quel carattere generoso e disponibile che la distingueva da bambina e non ha mai smesso di aspettarlo, di considerare reale quella promessa che lui le aveva fatto. Un giorno uno sconosciuto, Jake, verrà a cercarla mandato proprio da quell’amore che le fa ancora così male.

Jake è pieno di segreti fin dall’inizio, estremamente alfa, molto misterioso, protettivo e possessivo.

Questo sconosciuto entra prepotentemente nella vita di Evie lasciandola senza respiro. Un’attrazione potente, sensuale mai provata prima.

Ma chi è quell’uomo? Perché sente che c’è qualcosa che le nasconde?.

Nonostante il segreto di Jake sia facilmente intuibile nulla toglie alla bellezza di questa storia. I personaggi sono molto ben caratterizzati e i frequenti flashback del loro passato insieme da ragazzini sono incredibilmente struggenti e intensi.

Un romanzo consigliatissimo per chi crede a quel tipo di amore eterno che sfida qualsiasi avversità e Jake… Dio mio Jake… ve ne innamorerete.

Il mondo è un circo. Talora scegliamo il nostro numero, talvolta ce lo assegnano. Avevo vagabondato anche troppo nelle arene del mondo, ruggendo e sbraitando, credendo di essere abbastanza coraggioso da saltare nel cerchio di fuoco.

Ma lei era sempre stata presente, calma e rassicurante: «Non posso far sparire il fuoco», pareva dirmi, «non posso garantirti che non ti brucerai, però posso tenere il cerchio metallico per te, rimarrò forte e costante, perché credo in te. Perché sei mio».
E alla fine avevo spiccato il balzo. E l’altra parte era magnifica come lei aveva promesso che sarebbe stata.

Giudizio

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.