Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner

Titolo Originale: Enjoy your stay

Usa: 2014

Pagine: 275

Protagonisti: Holly, Jackson

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Uscita: 6 Marzo 2023

Serie Sugartown #2

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner

L’ultima cosa che Holly Harris si sarebbe aspettata nella sua vita era di rimanere incinta a soli diciannove anni e trovarsi del tutto sola.

Jackson Rowe prova a colmare il vuoto che ha dentro, bevendo, scopando e lasciando dietro di sé una serie di cuori infranti. Il trasferimento a Sugartown avrebbe dovuto essere facile, ma non aveva calcolato che la sua attrazione per Holly sarebbe stata ancora così forte e viva. E soprattutto non pensava di trovarla incinta di un altro.

Le fiamme dell’antica passione si riaccendono e con esse si riaprono anche le vecchie ferite. Riusciranno Holly e Jackson a far funzionare le cose o la loro testardaggine li allontanerà ancora di più?

“Paura e bisogno si danno battaglia nel mio cuore.”

Credo che questa frase sia il punto focale di tutta la bizzarra storia d’amore tra Holls e Jackoglione. Due protagonisti assolutamente fuori dai canoni di intelligenza e lungimiranza, pazzi fino al midollo eppure… Insieme funzionano, anzi forse funzionano solo insieme, solo dandosi battaglia, fingendosi nemici, o meglio trombamici, e nulla più. Finché il cuore non decide al posto loro, mettendo a tacere il cervello.

Protagonisti sui generis per una storia altrettanto fuori dai canoni.

Cercate un principe azzurro sul cavallo bianco che salvi la nostra eroina dal suo destino crudele? Niente da fare, Jack non è un principe e non è azzurro, così come Holly non è un’eroina da salvare e se anche fosse si salverebbe da sola facendo scappare a gambe levate pure il diavolo con il suo seguito di demoni infuocati. E soprattutto non c’è nessun destino,  crudele o favorevole. Jack e Holly rappresentano un uomo e una donna che crescono vicini, che imparano a conoscersi e sono  attratti l’uno dall’altra da sempre, anche senza capirsi e pur  operando scelte molto diverse nel corso della vita. Sono acqua e olio, non possono mescolarsi eppure sono entrambi necessari nella vita. Forse sono entrambi più una condanna che un destino, l’uno per l’altra, ma la loro storia non avrebbe nessun senso se non avesse questo finale.

Un romance insomma divertente e leggero ma solo in apparenza, perché alla fine si scopre con grande piacere che il cuore, tanto Holly quanto Jack, ce l’hanno eccome. Sono due cuori che battono forte, soprattutto insieme.

Giudizio:

Classificazione: 3.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.