Ti amo ma non ti perdono di Rachel Van Dyken

Titolo Originale: Dangerous Exes
Usa: 2018
Pagine: 318
Protagonisti: Isla, Jessie
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Nord
Data di Uscita: 13 febbraio 2020
Serie Liars, Inc #2

Ti amo ma non ti perdono di Rachel Van Dyken
Regola numero uno: non ti puoi fidare degli uomini.
Regola numero due: tu non fai testo…
Un tempo Isla aveva fiducia nelle persone. Ma il tradimento del marito ha cambiato tutto, spingendola a fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini.
Prove che non sono mai mancate, tranne che in un caso: quello di Jessie Beckett, ex star del football, il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla. E adesso Jessie minaccia di farle causa e di distruggere così la Dirty Exes.
Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il suo lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra.
E non c’è niente di meglio di una romantica storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Isla però si rende conto troppo tardi che quel piano potrebbe avere un risvolto imprevisto. Perché a volte non è semplice distinguere il confine che separa la finzione dalla verità.
E dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?

Isla, Blaire e la loro agenzia investigativa rovina-uomini-senza-scrupoli sono tornate! Una serie che più che altro sembra un’unica storia divisa in due puntate: le due donne contro Jessie Beckett, rappresentante del popolo maschile infedele, e il suo migliore amico milionario, Colin. Ma nessuno pensa che nascosto dietro i cespugli, al posto del paparazzo armato di macchina fotografica, c’è Cupido e le sue frecce d’amore.
Non c’è scampo per nessuno di loro.
Il suo bisogno era forte quanto il mio. Mi guardò come se avesse dimenticato quanto era grosso.
E lui crebbe ancora di più, perché era un avido bastardo e, da bravo uccello, gonfiò le piume.
Non so quantificarvi le risate che mi sono fatta con questi pazzi: si odiano come se fossero in guerra ma sono attratti come magneti. Tutti in preda a una brama impossibile da ignorare. E com’era già stato per Blaire e Colin nel primo libro, qui a non avere scampo sono Isla e Jessie. Arrabbiati, ostili, testardi, abituati a vincere, ci cascano con tutte le scarpe.

E forse chi entrambi credevano volesse solo rovinargli la vita… in realtà può invece salvargliela e renderla degna di essere vissuta, con il suo caos, il cibo, le risate, i colori, il sesso, la gioia. Evviva.
Giudizio:
Sensualità:

Navillus