Alla fine… noi di LA Cotton
Titolo originale: Wicked Rules
Usa: 2018
Pagine: 304
Protagonisti: Lois, Maverick
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 15 dicembre 2020
Serie Wicked Bay #2
Alla fine… noi di LA Cotton
Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.
Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.
Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.
Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.
Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.
Ed eccoci tornati a Wicked Bay dove ritroviamo Maverick e Lois, ormai decisi a non costruire più muri per nascondersi al mondo ma darsi man forte l’un l’altra, come in un vero gioco di squadra, come in un vero rapporto di coppia.
In particolare in questo secondo capitolo conosciamo meglio Maverick, che la Cotton ci svela pagina dopo pagina, raccontato dal suo punto di vista, bellissimo e contorto come molti adolescenti, ma ferito nell’anima da chi dovrebbe solo amarlo e aiutarlo… Come non innamorarsi di un personaggio così? Tutte noi vorremmo essere Eloise!
«Lo dobbiamo a noi stessi. Qualcosa di bello e reale.»
Il punto fondamentale è ancora una volta il destino che mette questi due ragazzi nello stesso posto, nel momento esatto in cui serviva. Ognuno dei due è esattamente ciò che serviva all’altro: Maverick è la ragione di Eloise per trovare nuovo interesse nel mondo che la circonda. E lei è l’unica in grado di restituire la fiducia nel prossimo a lui. Da soli sono due adolescenti un po’ zoppi, un po’ insicuri, che faticano a trovare il loro posto nel mondo. Come due mezze stelle opache che incontrandosi producano una luce brillante, insieme colmano gli spazi, illuminano il buio e affascinano il lettore.
“Avevo un futuro che era tutto mio. Dovevo solo farmi avanti e afferrarlo.”
Intorno a loro girano diversi altri personaggi, tutti dettagliati e psicologicamente forti, con una funzione nella trama: gli amici di Maverick, quelli di Eloise e di entrambi; i genitori di lui, il padre di lei. Padre. Padre è una grande parola, una grande figura, e la Cotton ne delinea le due possibili connotazioni, lasciando al lettore quale amare e quale detestare…
Leggete la storia di Prince e Loise, scoprirete che anche due ragazzi molto giovani possono prendere in mano la propria vita e aiutarsi a vicenda a farlo…
Grazie Lianne per questo nuovo viaggio a Wicked Bay.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Navillus.