Che nessuno s’innamori di Paola Russo

Italia: 2020

Pagine: 438

Protagonisti:

Genere: Contemporary Romance, Chick Lit

Casa Editrice: Words Edizioni

Data di Uscita: 10 maggio 2020

Che nessuno s’innamori di Paola Russo

Nessuno può decidere di chi innamorarsi.
E quando succede… succede e basta.

Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita.

Due mesi dopo l’uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.

Oggi il Dirty ha scelto un libro divertentissimo, “Che nessuno s’innamori” di Paola Russo.

Virginia è una quasi trentenne con la testa davvero sulle spalle che si è trasferita a Boston per realizzare i propri sogni, seppur abbandonando gli studi.

Da sempre formichina, potrebbe sembrare estremamente spilorcia, ma quando la strada da percorrere è tanta, essere parsimoniose è la base.

Proprio per colpa di questo suo attaccamento al denaro che le impedisce di buttare i soldi fuori dalla finestra, Virginia si trova ad assecondare la sua amica Jane e provare ad abbordare qualche uomo in un locale.

Dorian è un quarantenne in carriera, un imprenditore stacanovista pieno di soldi con parecchie difficoltà a sorridere e la simpatia di una noce.

Complice un tentativo molto goffo di abbordaggio e un salvataggio del tutto casuale con meta ospedale da parte di Virginia, Dorian si ritrova a fare una proposta davvero interessante alla donna a cui deve la vita.

Ha inizio così una delle storie più divertenti che io abbia mai letto!

Inizialmente Virginia potrebbe sembrare una persona poco gradevole e parecchio brontolona mentre Dorian parrebbe avere lo charme di un sottopiatto.

Poi però il cane da guardia che c’è in Virginia si cheta e la scopa si leva dal culo di Dorian. Ed è proprio in quell’esatto momento che ho iniziato ad amare profondamente la penna della Russo.

Le risate sono piovute dal cielo, gli zigomi hanno cominciato a tremare dalla fatica del sorriso costante che indossavo e nonostante il tempo fosse gramo e il lavoro chiamasse, il pensiero era irrimediabilmente fisso sulla coppia più bisticciona del mondo.

Che dire se non che questo libro è una chicca da non perdere assolutamente?

Leggetelo e siate leggiadri come una farfallina. La vita è spesso grigia e colorarla di rosa a volte è la soluzione giusta.

Grazie Paola, alla prossima!

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Cherry

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.