Come il cielo notturno di Sara Mangione

Italia: 2020

Pagine: 191

Protagonisti: Cassie, Brent

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Data di Uscita: 22 ottobre 2020

Come il cielo notturno di Sara Mangione

Cassie
Quando sei la mamma di una bambina di sei anni, trovare il tempo da dedicare a sé stessi diventa un sogno. La mia amica Zoe una sera ha deciso di trascinarmi in un locale per incontri e, dopo vari tentativi falliti, mi sono scontrata con Brent Green. Occhi blu, spalle larghe e muscolose, ironia tagliente: un fisico invidiabile, ma io non cerco una relazione. Non sono pronta a far entrare un uomo nella mia vita, anche se devo ammetterlo, riesce a provocarmi piacevoli reazioni.

Brent
Non avrei mai immaginato di trovare tutto ciò che cercavo seduta su uno sgabello di un locale per incontri, a far allontanare uomini con risposte piccate e urticanti. Dovevo ringraziare il destino per averla portata a me?
Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho per conoscerla e quando non mi concede il suo numero di telefono, posso solo giocare l’asso nella manica: rintracciare la sua e-mail aziendale.

Un fitto scambio di e-mail e messaggi porterà Brent e Cassie prima a fidarsi e poi a concedersi l’un l’altra con mente, corpo e anima in un legame inaspettato e imprevedibile.

Avete presente quei programmi ben dettagliati per un pic-nic domenicale con la macchina caricata di giochi, bambini, cestino, vivande, ombrellone e fantasia? Poi arriva un bel temporale e ciaone a tutti i preparativi? Ecco, Sara Mangione con il suo libro ci racconta di piani organizzati e predisposti al millimetro, ma che non tengono conto del fattore amore, chiamatelo destino se preferite, che ovviamente si diverte pazzamente a buttare all’aria quei piani tanto particolareggiati…

“Eravamo un mare di confusione sopra un marciapiede, con le bocche sensibili per il bacio e la testa che rincorreva pensieri coerenti.”

Brent e Cassie si conoscono una sera in un locale, casualmente. Entrambi cercano solo svago per una sera, per qualche ora di sano divertimento.

Casualmente si trovano bene insieme, si capiscono, si attraggono, hanno interessi simili, simili obiettivi nella vita. Tutto li conduce per mano ad una vita insieme, eppure entrambi sono trattenuti da qualcosa di molto importante…

«L’amore è come il cielo notturno. È pieno di stelle, ma devi avere pazienza per riuscire a vedere una stella cadente. Devi saper aspettare.»

Una storia tenera a tratti, hot in alcuni punti e tranquilla per tutta la durata. Senza scossoni, senza troppi colpi di scena e nessuna situazione al limite del credibile. Godibile sempre.

Se avete bisogno di sognare e rilassarvi, non state cercando una storia con le montagne russe, ma una commedia romantica come quella di Sara, lieve e dolcissima.

Ricordate solo di controllare il meteo (o il cuore…) prima di fare troppi piani!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.