Che pasticcio questo Montana! di Pamela Kelley

Titolo Originale: Mischief in Montana

Usa: 2014

Pagine: 230

Protagonisti: Travis & Isabella

Genere: Contemporaray Romance

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Uscita: 29 aprile 2021

Serie Dolce e selvaggio Montana #3

Che pasticcio questo Montana! di Pamela Kelley

Travis Jones è innamorato di Isabella Graham più o meno da sempre, ma non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti. Specie visto che, un tempo, usciva con Christian, il suo migliore amico. Ma ora Christian si è sposato, e Travis può finalmente farsi avanti.

Peccato che ora Isabella sembri piuttosto “distratta” da Aidan, che è tornato in Montana dopo aver trascorso alcuni anni a New York, da artista acclamato. Aidan non la disdegna, ma non sembra neanche intenzionato ad avere una relazione seria… e Travis non può far altro che cercare di far capire ad Isabella quello che prova.

Ed ecco che, a complicare la situazione, ci si mette Bethany, l’avvenente cugina di Missy, che mette gli occhi addosso a Travis e sembra pronta a fare qualunque cosa per averlo. Proprio ora che Isabella stava cominciando a capire…

Continuano le avventure degli abitanti del paesino del Montana in cui Pamela Kelley ha ambientato la sua serie “Dolce e selvaggio Montana”. L’impressione che ne avrete leggendo sarà sempre la stessa dei precedenti romanzi della serie: una sana e tranquilla favola a lieto fine localizzata in un paesaggio reale, tra personaggi che vivono vite comuni e cercano di risolvere problemi che chiunque di noi potrebbe avere. Provando intanto speranze, desideri, molti dubbi, insicurezze e qualche difettuccio.

“I buoni amici, la famiglia e l’amore. Che altro ci occorre?”

In particolare i due personaggi principali li avevamo già incontrati nei precedenti libri, Isabella è la ex di Christian (protagonista del primo della serie, “Sei mesi in Montana”) e Travis è il fratello di Traci (protagonista del secondo, “Un Natale in Montana”). Si conoscono da sempre, sono stati anche compagni di scuola, ma tra amici si sa, è faticoso e pericoloso diventare qualcos’altro… Entrambi sono insicuri come se non si conoscessero affatto. Eppure l’amore si fa strada da solo, senza bisogno di troppe spinte.

“Qualche settimana, una vita… non è quello che fa la differenza. Quando una cosa è giusta, è giusta.”

L’amore è sempre stato e sempre sarà il motore del mondo, e non soltanto per il continuo della specie, ma proprio come scopo per mettere ogni giorno avanti a un altro e vivere insieme le mille emozioni di questa pazza vita. Evviva le favole reali!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.