Come due sconosciuti di Lisa Kleypas
Titolo Originale: Hello Stranger
Usa, 2018
Pagine: 400
Protagonisti: Garrett, Ethan
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Romance Storico
Data di Uscita: 9 ottobre 2018
Come due sconosciuti di Lisa Kleypas
Una donna che sfida il suo tempo.
Garrett Gibson è l’unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa.
Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così…
“Solo perchè riesci a mentire a un uomo guardandolo negli occhi, non vuol dire che l’hai fatto fesso.”
Non è un segreto quanto amiamo quest’autrice, vero? Ogni libro è un successo e una magia, e questo quarto della serie non fa eccezione.
La dottoressa Gibson è una voce fuori dal coro, una donna moderna che vive in un’epoca ancora antica per lei, seguendo una morale decisamente anticonformista, svolgendo in modo brillante un mestiere da “uomo”, e tenendo testa a chiunque. Assolutamente razionale e pratica, non conosce amore né romanticismo, ma l’attrazione fisica è un’altra cosa…
“Una regina, ecco cosa siete. Potrei girare il mondo per il resto della mia vita e non troverei una donna che abbia la metà della vostra grazia.”
L’agente Ransom è anche lui un uomo particolare, dedito al lavoro come fosse una missione, leale e fedele nei sentimenti e nei principi. Innamorarsi non sarebbe nei suoi piani, ma tant’è, il cuore segue ragioni tutte sue e non ascolta mai il cervello. C’è una donna che si aggira tutta da sola di sera, quando rientra casa dalle sue visite ai pazienti, scortarla in fondo è solo un dovere del suo ruolo di poliziotto. Ma è solo questo?
Garrett Gibson pensa di essere in grado di difendersi da sola, non ha mai avuto bisogno di un uomo accanto a sé. Perché questo Ethan Ransom spunta ovunque?
-Siete il mio genio del fischietto.
-Ma io non esaudisco desideri.
-Un genio di seconda categoria. Avrei dovuto aspettarmi di trovarne uno così.
Una bellissima commedia in cui il sentimento nasce pian piano, almeno da parte di lei, e le pagine romantiche sono ben equilibrate da quelle più suspense per un insieme davvero perfettamente riuscito e avvincente. E la famiglia Ravenels in tutto questo? Fa da sfondo e crea legami familiari impensati ma profondissimi.
Bellissimo, ed ora non possiamo che aspettare trepidanti la storia di West…
Giudizio:
Sensualità:
Navillus