Cuori al tappeto di Kristen Callihan, Samantha Young
Titolo Originale: Out Matched
Usa: 2019
Pagine: 334
Protagonisti: Rhys, Parker
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di Uscita : 10 maggio 2021
Cuori al tappeto di Kristen Callihan, Samantha Young
Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.
La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé.
Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato.
Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare… soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!
“Come la penicillina, i raggi X, il pacemaker e l’attaccatutto, io e Rhys eravamo stati una scoperta puramente casuale.”
Ma che meraviglia meravigliosa è mai questo libro? Due protagonisti molto più che improbabili insieme, ma anche due menti acute dotate di un cuore tenace e leale a supporto, una coppia che fa scintille nell’immaginazione del lettore molto prima che le autrici le descrivano.
Del resto l’amore è come il razzo cinese: non sai dove cadrà ma di sicuro cadrà e lascerà il segno!
“Ti piaccia o no, l’apparenza conta. Nel suo mondo, le azioni avevano lo stesso peso delle parole. Sii deciso, di’ sempre la verità e fa’ le scelte giuste.”
Ho adorato Parker e il suo muoversi in punta di piedi all’inizio di questa storia, divisa tra la necessità/desiderio di tenersi un lavoro amato e la sincerità del suo cuore. Balla tra le pagine il suo tango d’incertezza, bellissima e reale, il suo “essere o non essere” che la trasformerà da figlia ideale di cui i genitori possano solo essere fieri a donna determinata e coraggiosa che… nel suo cuore è già.
E poi c’è Rhys, un ex pugile, ex campione dei pesi massimi, titolare di una palestra sull’orlo del fallimento ma soprattutto fratello maggiore, migliore amico, uomo di solidi principi e immense qualità morali. Oltre ad un aspetto da energumeno tenebroso ma affascinante.
Insomma il gigante e la bambina, il sole e la luna, l’orso e il topolino, ecc. Non c’entrano nulla l’uno con l’altra, appartengono a mondi diversi, hanno diverse esperienze di vita, neanche si sopportano granché, almeno all’inizio, ma Cupido/razzo cinese va dove vuole e sa dove colpire. E farci sognare.
«Ma solo perché non era nei nostri piani non significa che non sia reale»
Non avevo dubbi che Kristen Callihan e Samantha Young avrebbero scritto una storia da bere come una birra alla fine di una giornata estenuante: appagante e liberatoria. Mi terrò il sorriso stampato in faccia per giorni!
Giudizio:
Sensualità:
Navillus