Desiderio demoniaco di Nadine Mutas

Desiderio demoniaco di Nadine Mutas
Lui le mostrerà che il lato oscuro ha ben altro da offrire oltre ai biscottini…
Un’aggressione a base di una misteriosa magia oscura trasforma la giovane strega Lily Murray in un essere come quelli che combatte da una vita: un demone. Mentre cerca di affrontare i propri nuovi, oscuri istinti — e tenta disperatamente di non uccidere i propri cari — Lily guadagna senza volerlo la protezione di un demone della sua stessa specie. Lui è più che felice di darle una mano e insegnarle le basi. Ed è anche decisamente troppo bello per poterlo maneggiare in sicurezza.
Alek Kuznetsov ha finalmente trovato la compagna perfetta: bella, intelligente, divertente, e naturalmente un demone duhokrad come lui. L’unico problema è che lei vuole tornare a essere una strega, nel qual caso non potranno accoppiarsi. La soluzione? Pur offrendosi di aiutarla a trovare l’incantesimo giusto per invertire la trasformazione, Alek si propone di convincerla che restare nel lato oscuro offre vantaggi maggiori dei semplici biscottini.

Finalmente sono riuscita a riprendere la serie Amore e Magia di Nadine Mutas! Quanto mi piace questa autrice, con il suo stile fluido e accattivante, mi attrae peggio delle calamite con il frigorifero.
In questo secondo volume la protagonista è Lily, l’amica pasticciona di Merle, che mentre è a caccia di cattivoni viene ahimè trasformata inspiegabilmente in un demone duhokrad.
Ora provate ad immaginare di essere una strega sin dalla nascita e avere il destino già scritto. Improvvisamente un dardo avvelenato vi punge la chiappa e puff, il potere è sparito e vi ritrovate a bramare cose che fino ad un momento prima manco sapevate cosa fossero.
Ecco, questo è ciò che succede a Lily, ma per fortuna sul proprio cammino incontra Alek, un duhokrad che la salva e le insegna a sopravvivere nella nuova condizione di demone.
Quello che letteralmente mi fa impazzire della Mutas è la costruzione di personaggi che su di me hanno l’effetto di quelle caramelle frizzantine che appena le metti in bocca fanno aumentare la salivazione a mille e riempiono la bocca di magia.

Lily è una testa calda e con il suo sarcasmo mi fa proprio divertire: è un terremoto vivente, un vero e proprio peperino con la lingua tagliente come lame. Alek invece è sexy da morire ed è pure sorprendentemente tenero per essere un demone succhione. La sua caratteristica di duhokrad è quella di aver bisogno di assorbire il duh per sopravvivere. Si tratta praticamente dell’energia di una persona e può essere presa tramite il sangue, ed ecco perché Lily lo chiama spesso succhiasangue, oppure attraverso il respiro.
Ora che anche lei fa parte della famiglia dei duh-cosi, Alek si prende la responsabilità – e non credete che sia solo per altruismo tsè- di insegnarle i trucchi del mestiere. Sì, perché per quanto possa sembrarci un’anima candida, il buon caro Alek è alla ricerca di una compagna per la vita e Lily ha un bel segnale luminoso sulla sua schiena.
Per una come lei che è terrorizzata dall’amore e dal rischio di perdere se stessi per amore, sapere che le speranze del suo salvatore siano così profonde, non è certo cosa da poco. Tuttavia la presenza di Alek colma quel vuoto che le è rimasto in seguito alla perdita dei poteri.
Nonostante la vicinanza metta in discussione ogni vecchia convinzione, il muro di mattoni che protegge il suo cuore è ancora stabile. Traballante sì, ma altresì ancora eretto.
Eppure quando tutto quello che conosceva viene messo in discussione, e anche quando quelle poche cose che nella nuova condizione di demone la aiutano a rimanere in piedi le vengono sottratte, stravolgere il proprio mondo è la scelta giusta.
Perché perdere l’equilibrio non significa necessariamente cadere, a volte serve fare qualche passo per cambiare prospettiva e trovare maggiore stabilità.
“Libertà ti attende,
Nel cielo, nella brezza.
E tu ti chiedi: ‘E se cadessi?’
Oh, ma cara
E se volassi?”
Ovviamente non vedo l’ora di fagocitare il prossimo volume che vede protagonista il fratello gemello di Lily. La trama sembra molto interessante, ma io fremo dalla voglia di conoscere a fondo Arawan il signore dei demoni che tanto mi fa sospirare.
Alla prossima Nadine!
Giudizio:
Sensualità:

Violenza:

Cherry
Devi accedere per postare un commento.