Endless di Willow Winters

Titolo Originale: Endless

Usa: 2018

Pagine: 248

Protagonisti: Carter, Aria

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Uscita: 11 Dicembre 2021

Serie Carter Cross #4

Endless di Willow Winters

Lui ha un potere su di me che nessun altro riuscirà mai ad avere.

Forse è perché il mio cuore implora di battere allo stesso ritmo del suo.
Forse è perché il mio corpo si inchina a lui, e a lui soltanto.
Forse è perché lui si è persuaso di amarmi prima ancora di poggiare i suoi occhi su di me.

Ma ha fatto male i conti, perché non ero io quella che lui pensava di amare, e nulla mi ha cagionato un dolore più sconfinato di quel piccolissimo segreto. Pensava che gli appartenessi, ma si è sbagliato. Quello non era il mio destino.

I nostri ricordi sono ingannevoli, ma ora io so cosa voglio.
Ciò di cui ho più bisogno.
Non troverò pace finché lui non sarà mio, esattamente come io sono sua.
È sempre stato lui.

Avevo predetto fuochi d’artificio pazzeschi per quest’ultimo capitolo e così è stato. Altissimi da arrivare a toccare la luna e rossi come il fuoco della vendetta e della passione. Willow, che superba creatrice di suspense sei!

“Innamorarsi del nemico è una tortura.”

È Aria a dirlo, e come darle torto? Innamorarsi di Carter Cross è come buttarsi giù da una rupe senza paracadute né tute di vibranio in stile Avenger, non hai scampo, ti schianterai in un centinaio di pezzettini. Eppure cosa puoi fare per evitarlo? Vi sono uomini, personaggi, che non lasciano indifferenza intorno a sé: solo odio. O Amore. Perché le  corazze più dure hanno sempre qualche microcrepa da cui fuoriesce un barlume dell’immenso cuore che contengono e tu ti innamori di quel barlume.

Ma.  

Lui è il fottuto nemico. Non puoi amarlo perché dovresti odiarlo, non puoi odiarlo perché senti di amarlo. È una specie di supplizio che nasce da tutta una serie di segreti, bugie, fraintendimenti mischiati insieme a una buona dose di destino…

“Io credo nel fato, e che accade tutto per una ragione.”

È di nuovo Aria a parlare ed ha pienamente ragione. È lei la vera protagonista. Lei è il cavaliere che armato di spada di verità e scudo di giustizia sfida gli sguardi di tutti gli uomini della sua vita che le hanno intessuto attorno una rete fittissima di segreti e bugie cercando di manipolarla, piegarla, convincerla, barattarla, tenerla segregata. E invece Aria è la regina di tutta questa storia così intricata e intrigante: non si accontenta di niente di meno che della verità e ottiene quello che vuole perché non si arrende. Meglio nulla che una vita a fare la bella statuina come le donne della malavita, solo apparenza e sorrisi.

E questo? Questo è il capitolo del trionfo di Aria, e insieme della liberazione di Carter.

“Nemmeno la morte è in grado di recidere l’Amore.”

Se vi piace il genere mafia romance, crudo e violento, con tratti davvero dark, non perdetevi questa serie, è davvero ipnotica.

Ma non abbiate paura. Il finale che Aria vuole e merita, lei è in grado di andarselo a prendere ad ogni costo, potrebbe rifilare  pugni perfino al Diavolo nero per riprendersi Carter. E tenerselo secondo i suoi principi, non quelli della mafia o di una società patriarcale e misogina che passa la proprietà della donna dal padre al marito destinato.

Accidenti, Willow, hai preso una ragazzina spaurita e insicura e ne hai creato una regina. Grazie per averlo fatto così bene.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.