Final Offer. Un’offerta per due di Lauren Asher

Serie Dreamland Billionaires #3

Final Offer. Un’offerta per due di Lauren Asher

Benvenuti a Dreamland…
 dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente. 

Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l’azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l’ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso.

Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d’infanzia, l’unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l’estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.

Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria.

Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso… e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore.

A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui!

Così, mentre collaborano per la vendita della villa, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l’amore, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.

Cal e Lana, ovvero due lati della stessa medaglia. Dove lui è scherzoso e disponibile al dialogo, lei è seria, silenziosa e perentoria. E no, sei anni di cuore spezzato e totale incomprensione non possono essere perdonati tanto facilmente, Cal. Dovrai impegnarti molto di più che tirare in ballo quel tuo sorriso scioglimutande…

Lana e’ una combattente, lei si districa nelle difficoltà giornaliere con lo spirito giusto e trova sempre soluzioni, risposte, decisioni. In realtà non sembra avere molta scelta, nel senso che la vita non le riserva molti sconti, eppure lei non si perde d’animo e non si lamenta. Semplicemente va avanti e alza la testa. Cal e’ stato un bellissimo incidente di percorso che le ha lasciato ricordi, attese disilluse e forse qualche rimpianto. Ma i due non erano fatti per stare insieme… giusto?

«Hai sempre meritato di meglio di me.» Mi libero dalla sua presa. «No. Mi meritavo di meglio da te.»

Nei loro dialoghi c’è un po’ il riassunto del reciproco modo di essere: lui ha sempre arrancato in salita per dimostrare qualcosa a qualcuno o a se stesso. Conosciamo dai precedenti volumi la famiglia altamente disfunzionale dei Kane. Cal aveva cercato di allontanarsene e “liberarsi” dalla loro influenza nefanda dedicandosi alla carriera sportiva ma un incidente lo ha ricondotto bruscamente indietro. E il suo più caro amico, l’alcol, non lo ha mai aiutato davvero se non aggravando  le sue decisioni e i suoi problemi.

Lana al di là della storia e delle nostre simpatie e’ davvero “troppo” per lui, ma forse è il troppo giusto, lo schiaffo che serve per rinsavire e trovare il coraggio di affrontare la propria vita, perché, parliamoci chiaro, Cal non è il solito eroe senza macchia dalla volontà di ferro. Lui si perde facilmente, annega nel classico bicchiere… d’acqua? No, di whisky.

Finché…

Be’, non posso mica raccontarvi tutto? L’unica cosa che posso aggiungere è che questo volume conclusivo della trilogia merita ancora più dei primi due e in qualche modo mette ogni tessera al posto giusto del puzzle.

Quello tra i fratelli Kane è stato un viaggio del cuore che ho apprezzato moltissimo e di cui ringrazio Lauren Asher per averlo scritto e la Always Publishing per la lettura in anteprima.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.