Inevitabile di C.J. Fallowfield

UK: 2018

Pagine: 336

Protagonisti: Alex, Tate

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Uscita: 12 settembre 2022

Inevitabile di C.J. Fallowfield

Tormentata dai fantasmi del passato, Alex Bishop scappa a Londra, per ricominciare da capo, ma ben presto scopre che non può sfuggire ai suoi demoni. L’incontro con il ricco e solitario Tate Castle sconvolge di nuovo la sua esistenza e tra i due scoppia una passione che non riescono a tenere a freno. La proposta di Tate sembra la risposta a tutti i problemi di Alex, ma, accettandola, cambierà irreparabilmente il corso delle loro vite.
Suspense, drammi e passione li inseguiranno dalla capitale inglese al loro idilliaco rifugio caraibico, mentre i due lottano per riconciliare il reciproco desiderio con le profonde cicatrici emotive che solcano le loro anime.
Alex si ritrova trascinata nel suo peggiore incubo ed è costretta a combattere per ciò che desidera e per la propria sopravvivenza.
I due impareranno che il destino è inesorabile e non si può sfuggirgli per sempre.

Questo libro è un diamante sotto mentite spoglie. Generalmente rifuggo dai libri che penso negativi (ovvero quelli che immagino non abbiano lieto fine) almeno quanto evito le trame che “dicono troppo”. Mi piace quando non si capisce del tutto come si svilupperà la storia, ma in questo caso preciso un piccolo spoiler mi avrebbe aiutato a decidere che questo libro volevo proprio leggerlo.

Perciò vi dico che se avete qualche dubbio su Inevitabile perché temete “finisca male”, abbandonate ogni timore. Finisce benissimo, è un vero e proprio second chance in cui entrambi i protagonisti abbracciano le rispettive nuove opportunità della vita e… il destino li  aiuta, risarcendoli di un passato di sofferenza.

“…il dolore ci cambia, ma non deve definirci”

Mai verità fu più fondamentale.

Alex Bishop ha subito l’impossibile, ha sofferto, si è sentita sola, impaurita e debole, ma ha trovato una forza interiore che le ha permesso di tentare l’impossibile: reagire, fuggire, reinventarsi.

Anche Tate Castle, solitario e apparentemente eccentrico ha sofferto e costruito una vita di reazione, riscatto, nuova consapevolezza.

Due anime così possono unire le sofferenze reciproche e indirizzare le proprie nuove possibilità nella stessa direzione? Nella vita reale probabilmente sarebbe molto difficile o quantomeno improbabile, ma nella finzione di un romance, nel campo della favola contemporanea dove ogni nodo viene al pettine e ogni torto riparato, mi fa immenso piacere leggere la storia di Tate e Alex. Mi piace credere, e ho amato leggerlo, che l’amore sia la risposta giusta al terrore e all’ingiustizia. In una sorta di catarsi, la vendetta più appagante è tornare ad avere fiducia nel prossimo e nelle proprie capacità di scegliere come vogliamo vivere.

È ciò che imparano tanto Tate quanto la nostra eroina Alex. Ed è uno dei motivi per cui leggere ci dà una profonda gioia.

“…il male può essere sconfitto, e l’unica cosa a cui non si può sfuggire nella vita è l’amore.”

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.