Kári di Monica B.

Italia: 2023

Pagine: 313

Protagonisti: Kari & Cora

Genere: Paranormal Romance

Data di Uscita: 1 settembre 2023

Serie The Crimson Thrones # 4

Kári di Monica B.

Kári, gigante norreno del vento, non si è mai guardato indietro da quando il suo Pantheon gli ha voltato le spalle, preferendo vivere tra gli umani come cantante di una rock band conosciuta a livello mondiale.
Partecipare al torneo che lo vede come uno dei Quattro Divini Re in grado di salvare il mondo è solo un vanto in più al suo curriculum. Peccato che lui non abbia nessuna intenzione di rischiare la vita per gli altri, mortali o meno.
Cora Ivanova è un geofisico pluripremiato e la sua vita gira attorno alla sua carriera. Negare tutto ciò che è paranormale è per lei una legge inviolabile, finché il mondo che conosce non viene minacciato proprio da ciò che lei crede impossibile.
Fidarsi del gigante norreno piombato nel suo ufficio sarà l’unica soluzione per salvare ciò che ama e ciò in cui crede. Riusciranno i due a mettere da parte le loro diffidenze per salvare il mondo?

“La Renna rincorrerà il canto quando giustizia e lealtà si riuniranno nel freddo della terra.”

Eccoci qui con il capitolo conclusivo della serie The Crimson Thrones.

L’ultimo eroe incaricato di sconfiggere i distruttori che minacciano la terra è Kári il Dio del Vento. Bello come il sole, è il frontman di una rock band, i Beyond Gods. Ha l’aspetto del cattivo ragazzo che tanto ci fa perdere la testa, un corpo statuario e possente, tatuaggi a non finire e il classico caratteraccio orgoglioso e pieno di rancore che piuttosto che chiedere scusa va avanti come un mulo, solo, per la sua strada.

Il nostro gigante norreno parte svantaggiato poiché gli è stato rubato il famoso frammento dello scudo di Athena in grado di segnalare la retta via. Ma il destino ha i suoi mezzi per completarsi e Kári riesce a raggiungere il luogo del misfatto grazie alla magia di Mjol, la sua dolce e saccente pronipote, l’unica della famiglia che non l’ha abbandonato voltandogli le spalle.

La dottoressa Cora Ivanova è una ricercatrice del Dipartimento di Geofisica. La scienza è il suo unico credo, inutile cercare di convincerla della presenza di dei e distruttori. Dotata di un QI da spavento, è troppo intelligente per non risultare fredda e inavvicinabile. Insomma, la classica donna bellissima e algida che incute timore.

Una coppia totalmente agli antipodi penserete. Ed è vero! Eppure gli opposti si attraggono e posso garantirvi che le forze che li spingeranno l’uno tra le braccia dell’altra sono veramente potenti.

A differenza degli altri volumi, questa volta non ho avuto affinità con il personaggio maschile. I musoni non sono proprio di mio gradimento, soprattutto se testardi e rancorosi.

Però ho apprezzato la figura femminile.

L’autrice è stata brava in ogni caso a farli incontrare e scontrare, impazzire per trovare la soluzione della profezia e perché no, farli crescere. Considerando il rischio della possibilità di scrivere un romanzo copia dei precedenti, brava Monica per aver creato una storia completamente diversa in grado di chiudere definitivamente il cerchio e dare un lieto fine all’intera serie.

Giudizio:

Classificazione: 3.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.