La memoria dei morti di Angela Marsons

Titolo Originale: Dead Memories

Usa: 2019

Pagine: 459

Protagonisti: Kim Stone

Genere: Thriller

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 5 settembre 2023

Serie Detective Kim Stone #10

La memoria dei morti di Angela Marsons

Incatenati a un termosifone di un appartamento fatiscente, al quinto piano di Chaucer House, ci sono due adolescenti. Lui è morto, lei invece è ancora viva. Per la detective Kim Stone, la scena è sconvolgente: ogni dettaglio sembra rievocare quanto è successo a lei e a suo fratello in quello stesso palazzo trent’anni prima.

Quando i cadaveri di una coppia di mezza età vengono scoperti all’interno di una macchina bruciata – proprio come era successo a Erica e Keith, l’unica vera famiglia che Kim abbia mai avuto – la detective non ha più dubbi: qualcuno sta mettendo in scena i peggiori traumi della sua vita, e l’obiettivo non può che essere quello di farle quanto più male possibile. Affiancata dalla profiler Alison Lowe, incaricata di valutare il suo stato psicologico, Kim si immerge in un’indagine che mai come in questo caso la riguarda in prima persona. Perché stavolta la vera preda sembra essere proprio lei…

Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.

“Era come un trucco magico, un’illusione, un gioco di prestigio. Riusciva a dissociarsi da quello che le accadeva davanti agli occhi soltanto se distraeva la propria mente tentando di risolvere il caso, cercando prove e indizi. Quello che Woody, Bryant, Alison e persino Ted sembravano non capire era che soltanto concentrandosi sulla cattura di quel bastardo poteva tenere sotto controllo i propri demoni.”

La sinossi dice tutto quello che vi serve sapere: la detective Stone si trova a fronteggiare una serie di crimini che emulano il suo passato facendole rivivere la tragedia che le ha rovinato la vita.

Nel corso della sua carriera, Kim ha arrestato parecchi criminali e molti nutrono rancore nei suoi confronti, per questo decide di incontrare alcuni di loro per capire chi prova più rabbia e odio per lei. E inoltre, per risolvere il caso, deve anche lavorare con la profiler Allison Stone, entrata nella squadra per osservare il comportamento di Kim.

Ho amato questo volume. Finalmente Angela è riuscita a scalfire la corazza di Kim che mi è sembrata più umana e meno robotica.

Con Woody costantemente col fiato sul collo, e questa volta ancora di più, cerca di risolvere gli enigmi presenti sul suo cammino provando a non sprofondare nel baratro della sofferenza.

Grazie al prezioso aiuto del suo team, sempre presente e pronto a difenderla, riuscirà a porre fine al gioco malato del killer. Ancora una volta.

Brava signora Marsons, ottimo lavoro.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Violenza:

Leelan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.