Soul of a Witch by Harley Laroux
Usa: 2023
Pagine: 496
Personaggi: Everly& Callum
Genere: Paranormal Romance, Dark Romance
Casa Editrice: Inedito
Data di Uscita : 31 Agosto 2023
Serie Souls #3
Soul of a Witch by Harley Laroux
Everly
I am the servant of a merciless God. I am the daughter of Its preacher. All my life, my power has been controlled by others. They raised me to be meek and stifled my magic.
But no more.
A brutal murder led me to discover a mysterious house full of magic – and the ancient, powerful demon within. He says my power can change the world, that I can kill the evil creature I once worshipped.
But at what cost?
Callum
For two thousand years, I’ve been alone. Slaughtering fallen Gods as I searched for the witch that haunted my dreams, begging for my help.
Now that I’ve found her, I will protect her with my life. But when the fate of Earth, Heaven, and Hell hangs in the balance, not even her soul is safe from destruction.
If a choice must be made, I’ll let the world burn if it means having her as my own.
(Everly
Sono la servitrice di un Dio spietato. Sono la figlia del Suo predicatore. Per tutta la mia vita, il mio potere è stato controllato da altri. Mi hanno cresciuto per essere mite e hanno soffocato la mia magia.
Ma non più.
Un brutale omicidio mi ha portato a scoprire una casa misteriosa piena di magia e l’antico e potente demone al suo interno. Lui dice che il mio potere può cambiare il mondo, che posso uccidere la creatura malvagia che una volta adoravo.
Ma a quale costo?
Callum
Per duemila anni sono stato solo. Massacravo dei caduti mentre cercavo la strega che perseguitava i miei sogni, implorando il mio aiuto.
Ora che l’ho trovata, la proteggerò con la mia vita. Ma quando il destino della Terra, del Paradiso e dell’Inferno è in bilico, nemmeno la sua anima è al sicuro dalla distruzione.
Se dovrò scegliere, lascerò che il mondo bruci se ciò significa farla mia.)
“What makes you think I would hesitate to bring about the apocalypse itself if it means keeping her safe?”
MEH.
Ho atteso a lungo il finale di questa serie meravigliosa con aspettative così alte da sfiorare le nuvole. Quel cameo in cui si è presentato Callum in tutto il suo splendore terrifico mi ha sciolto come un marshmallow al fuoco. Ero scoppiettante, entusiasta di leggere il volume conclusivo, così carica che quando poi mi sono trovata a sbadigliare un po’ troppo… ci sono rimasta male.
Certo, a differenza dei primi due volumi l’autrice ha dovuto inserire un linguaggio più tecnico per spiegare le creature legate alla congrega delle streghe e forse questo ha detratto attenzioni. E poi, essendo ambientata nel medesimo periodo dei libri precedenti, ero meno intrigata dagli accadimenti che mi erano già noti.
Ma più di tutto ho percepito poca tensione nella relazione tra Everly e Callum. Lui dichiara che lei è sua e lei dice semplicemente ok. Insomma, i fuochi d’artificio che mi aspettavo non li ho visti, soprattutto perché la percezione che ho avuto di Callum nel secondo libro era di un demone forte, dominante, totalizzante, e questo improvviso cambio di registro non mi ha fatto impazzire.
-This is it, isn’t it? We’re going to war.
-Yes, my love. We’re going to war, and you will lead the way.
-I don’t think I’m ready.
-I wasn’t ready either. But sometimes, we’re ready for far more than we believe.”
Un bel finale di serie che però non ha funzionato per me. Sono riuscita ad arrivare fino in fondo senza saltare, ma che fatica…
Indubbiamente la mia coppia preferita e che ancora mi fa sognare è Leon+ Rae del primo volume, il resto una piacevole avventura.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry.