Lasciati conquistare di Katy Regnery

Titolo Originale: Catching Irish

Usa: 2018

Pagine: 110

Protagonisti: Finian, Tate

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di Uscita: 29 luglio 2021

Serie The Summerhaven Trio #3

Lasciati conquistare di Katy Regnery

Finian Kelley e Tate Jennings si sono conosciuti a un matrimonio…
…ma questo non significa che avessero in programma una storia d’amore.

Da quando, l’autunno precedente, ha incontrato Finian Kelley a un matrimonio, durante il quale hanno concordato che fosse meglio avere una relazione fisica senza straschichi, Tate Jennings non riesce a toglierselo dalla testa. Quindi, quando le arriva un invito che le chiede di tornare a passare il fine settimana di San Patrizio a Summerhaven, dove Finian lavora, Tate non può fare a meno di tornare nel New Hampshire per la festa.
Fresco di rottura da una relazione tossica, Finian Kelley ha giurato di rinunciare all’amore, ed è per questo che è un bene che la sensuale Tate Jennings viva molto lontano, nelle Florida Keys. E’ possibile che abbiano folleggiato un po’ al matrimonio di Rory, ma almeno non hanno un futuro insieme, giusto?
Sbagliato. Quando una celebrazione annuale riporta Tate in New Hampshire, riuscirà Finian a stare lontano dalla donna che ha già conquistato il suo cuore?

Ed eccoci arrivati a Finian, il cugino irlandese degli Haven, che trascorre al Campeggio Summerhaven un periodo di vacanza-lavoro di 6 mesi, il tempo giusto di… innamorarsi non corrisposto di una deliziosa e insolita virago, Tate Jennings, amica delle precedenti protagoniste della serie.

Quella che da accordi doveva essere e rimanere solo una “botta e via”, ha la capacità di incasinare la mente semplice ma profonda e sensibile di Fin, un ragazzo di grandi capacità, a letto come nella vita.

La bellissima e indipendente Tate è sfuggente come un’anguilla se solo sente puzza di sentimenti. Ma come mai?

“Era un’equazione molto semplice: se non offriamo o accettiamo amore, allora l’amore non può esserci portato via.”

Tate ha perso i genitori quando era solo una bimba di otto anni ed ha ormai un unico zio, anziano, a rappresentare tutta la sua famiglia. Certe ferite, certe mancanze, certi lutti, non si superano con facilità come fossero un raffreddore, ma Tate ne è consapevole? Lei sa solo che vuole restare da sola e non rischiare mai con quella sciocchezza che è l’amore.

Già. Come se l’amore si potesse scegliere da un menu, o si potesse evitare come l’ascensore.

Una nuova, molto breve questa volta, favola sull’amore che ti cade addosso e che non si lascia scrollare via e sull‘importanza dei sentimenti e degli affetti nella vita di chiunque…

Con un bellissimo epilogo in cui la Regnery  ci apre una finestra sulle vite di tutti i personaggi della serie, visti qualche anno dopo, per appagarci di ogni curiosità.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.