L’oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter

Titolo Originale: Darkness Undone

Usa: 2016

Pagine: 341

Protagonisti: Reynner, Eve

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Uscita: 30 Marzo 2021

Serie Warlords of Empyrea #1

L’oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter

Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…

Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno.

Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle… la sua fiducia.

Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo.

Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.

Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.

Se avete amato la serie Fallen Guardians di Georgia Lyn Hunter non potete che tuffarvi in questa nuovissima lettura edita Hope Edizioni.

Ci troviamo nuovamente a New York, dove il filo conduttore della lotta ai demonii è sempre lo stesso; infatti per ambientazione e personaggi ci saranno numerosi intrecci e richiami per cui è consigliabile -ma non indispensabile- leggere questo primo volume in seguito alla serie Fallen Guardians.

La perenne lotta contro il male porta gli empirei a scendere tra le strade affollate di NY per liberare il mondo dalla malvagità. Il guerriero Reynner infatti è alla ricerca di un antico manufatto necessario alla salvezza del suo regno e per riuscire nella sua missione deve rintracciare la predestinata in grado di decifrare la pergamena che racchiude le indicazioni sul luogo in cui giace.

Eve è una giovane scultrice con abilità fuori dal comune. Oltre ad essere in grado di modellare a mani nude il metallo, possiede la capacità di percepire le emozioni e i ricordi di tutte le persone che disgraziatamente la toccano. A causa di questa sua peculiarità le risulta difficile stabilire contatti intimi, per cui quando si scontra letteralmente con Reynner e si accorge del nulla cosmico che lo circonda, possiamo quasi dire che è amore a prima vista.

Reynner per contro è incarognito con l’intero genere femminile. A causa di un inganno perpetrato dalla dea sumera Inanna, che prima l’ha reso una sua proprietà e poi l’ha spedito per cent’anni all’inferno, ora che è tornato a piede libero si è promesso di non concedere mai più fiducia a una donna. Figuratevi quando per puro caso si imbatte in Eve il cui sangue è un richiamo potentissimo per lui, ma non solo…

Infatti Eve è proprio la predestinata e Reynner, oltre che proteggerla e convincerla ad aiutarlo nella sua missione, deve anche lottare contro il bisogno totalizzante di renderla sua. Perché nonostante gli sforzi per tenerla lontana, il richiamo della sua compagna è impossibile da ignorare.

Ma loro non sono gli unici sulle tracce del manufatto. La vita di Eve è in pericolo e il tempo è agli sgoccioli. Riusciranno a trovare l’artefatto, ma soprattutto se stessi? Non vi resta che scoprirlo.

Posso dire che anche in questo caso si tratta di una piacevolissima lettura. Ho apprezzato molto i nuovi protagonisti, sia primari che secondari, e sono davvero curiosa di leggere il seguito dove avremo a che fare con un personaggio non proprio buono. #Yummi!

Per cui cara Hope, ti aspetto con la prossima lettura!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: