Mai sfiorato di Miss Black

Italia: 2022

Pagine: 120

Protagonisti: Vash, Galia

Genere: Fantascienza, Romance erotico.

Casa Editrice: Little Black Tales

Data di Uscita: 17 maggio 2022

Mai sfiorato di Miss Black

Vash Cole è uno pseudo-umano. La sua serie di cloni è stata concepita per lavori in condizioni proibitive. Molto più forti degli umani, con un sistema respiratorio più efficiente, abili nel pensiero strategico, i cloni della sua serie hanno però scarse capacità comunicative.

D’altronde, quando lavori in una miniera a gravità zero su un asteroide non ti serve saper discutere dei massimi sistemi. Pensa che la sua vita sarà tutta lì, duro lavoro e sempre più acciaio pensante al posto della carne, visto che gli incidenti nello spazio capitano di continuo. Ma l’Assemblea passa una nuova legge in favore degli pseudo-umani e Vash si trova a essere merce avariata, troppo danneggiato per lavorare ancora.

Cosa peggiore, i padroni della compagnia mineraria, appartenenti a una nobile e antica famiglia di Teti, la capitale dell’Alleanza, sono costretti a riassorbire in qualche modo gli pseudo ora non più impiegabili nelle miniere.
È così che Vash conosce Galia, la prima persona che gli abbia mai accarezzato una guancia, una che lo tratta da essere umano e vuole insegnargli a vivere in un altro modo, con un po’ di tenerezza. Una donna così in alto da sembrare una vertigine.

Lady Galia e Lord Endor condividono un matrimonio, la casa, e due figli avuti grazie alla scienza e a un utero artificiale. La loro non è di certo un’unione d’amore ma come spesso accade tra gli aristocratici e i ricchi, di mezzo ci sono sempre e solo questioni di soldi e potere. Per questo, quando arriva la possibilità per Lord Endor di rimarcare quanto peso abbia lui tra i due, Lady Galia non può che accettare e provare a portare a casa tutto il positivo dalla faccenda.

La faccenda in questione si chiama Vash Cole, pseudo-umano appartenente alla serie 552, 37 anni, 203 centimetri di altezza, 130 chili di peso, una forza accresciuta del 70% e parecchio metallo pensante a sostituire tutte le parti danneggiate.

Ufficialmente viene assunto come guardia del corpo personale di Lady Galia e ufficiosamente come amante. Solo che Vash non ha alcuna esperienza carnale e men che meno comunicativa, visto che il precedente impiego era su un asteroide di estrazione mineraria.

La serie 552 infatti era stata concepita per lavori in condizioni proibitive: ecco il motivo dell’accrescimento della forza, a cui veniva abbinato pensiero strategico, problem solving, un alto spirito di sacrificio e stabilità psicologica.

Insomma, delle vere e proprie macchine da sfruttare al massimo e che non sono in grado di opporsi o lamentarsi.

Ora, detta così fa pensare al peggio. Ci si aspetta un uomo oltre misura aggressivo e tendenzialmente pericoloso che potrebbe causare problemi solo sbattendo le ciglia. E invece ci troviamo di fronte ad un vero e proprio cucciolo di uomo che al minimo gesto affettuoso fa le fusa (sempre rimanendo ahimè ermetico).

Ovviamente stiamo parlando in un libro di Miss Black per cui insieme al worldbuilding spaziale troviamo un alto tasso erotico condito con del sano romanticismo e perché no, ambientazioni politiche che fortunatamente hanno risvolti positivi per i nostri protagonisti. Ma oltre al divertimento che ne deriva da ogni sua lettura, alla base c’è amore, amicizia e soprattutto rispetto per il prossimo.

Sempre pronta per una tua lettura, Amanda. Grazie per la copia arc e alla prossima!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:


Cherry

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.