Oscuri Segreti di L.A. Cotton
Titolo Originale: Villain of Secrets
Usa: 2021
Pagine: 365
Protagonisti: Nora & Enzo
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance
Data di Uscita: 20 Aprile 2023
Serie Verona Legacy #3
Oscuri Segreti di L.A. Cotton
Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti.
Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano.
Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l’impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine.
La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.
Avevamo già avuto modo di conoscere i due protagonisti, Nora e Enzo, nei precedenti libri della serie (recensione qui), come migliore amica di Arianne Capizola lei e cugino di Niccolò Marchetti lui.
E come loro i due si attraggono come satellite e pianeta, nonostante non sia cosa da fare, né ora né mai.
Ma si sa come funziona con l’amore, lui spinge il cuore dove vuole e non accetta di essere ostacolato.
«Non succederà, cugino. La deluderei soltanto. Sono fatto così, male.»
-A quanto pare, a suo tempo qualcuno doveva essersi dimenticato di insegnarmi a convivere con tutte le emozioni felici, cazzo.
Lei era troppo buona per questo mondo. Nora credeva che tutti potessero e volessero essere salvati. Ma non ero alla ricerca della redenzione. La mia anima apparteneva già all’inferno.-
Ma chi è Nora Abato?
Una ragazza semplice, che vorrebbe una vita normale e che si ritrova per caso nel mirino di persone losche solo perché è amica di una Capizola e perché a quanto sembra… un Marchetti è interessato a lei.
Solo che Enzo non è interessato. Ovvero, è interessatissimo ma non vorrebbe esserlo, perché solita roba, lei non merita una vita così, io sono oscurità e dolore, ecc ecc. Ma esiste una cosa che si chiama attrazione, che poi diventa ossessione, che poi diventa un sentimento e infine si trasforma in amore e ti trasforma tuo malgrado. Nora lo sa molto bene, lei lo ha capito, ha come un’anima antica e arriva a capire anche cose molto più grandi di lei. Enzo invece è grosso come un armadio, ha l’esperienza di un serial killer di vecchia data ma in fondo è solo un ragazzino ed è tutta la vita che arranca per “meritare” affetto, considerazione, stima. Sa che la sua strada sarà sempre lastricata di pena e affanno, non vuole trascinare con sé nessuno, ma…
La vita non va così caro Enzo, la vita è quella cosa che ti capita mentre tu fai piani e prendi decisioni. E ti svelo un segreto: se una donna decide che tu vai bene per lei… non c’è molto che tu possa fare a riguardo!
Un mafia romance che conferma la grande bravura di L.A. Cotton nel presentarci personaggi oscuri, corrotti, sbagliati, forse quasi persi per sempre, e renderli pagina dopo pagina più umani, più luminosi, fino a farcene innamorare.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Navillus.