Per una notte di LA Cotton
Titolo Originale: Wicked Summer
Usa: 2018
Pagine: 22
Protagonisti: Lo, Maverick
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie Wicked Bay #0.5
Data di Uscita: 19 dicembre 2020
Per una notte di LA Cotton
Vi siete mai chiesti che cosa è successo quella notte sulla spiaggia fra Eloise Stone e Maverick Prince?
Ora potrete scoprirlo…
*Questa novella è il prequel della serie Wicked Bay, ma per non compromettere la lettura va letta dopo “L’inizio della mia fine” e “Alla fine… Noi”
“Qualcosa mi diceva che non c’era nulla di ordinario in quella notte e io non volevo fare o dire una singola parola per rovinarla.”
A sorpresa ho ricevuto questa brevissima novella, l’inizio di tutto. L’incipit della storia tra i due bellissimi protagonisti della duologia della Wicked Bay Series. L’ho letto immediatamente, incuriosita dal “come e perché” di quel loro primo incontro, quella notte dei segreti in cui tutto poteva accadere e non accadde, ma che ha lasciato lo stesso un segno indelebile in entrambi.
Maverick e Eloise, buio e luce, amore difficile ma destinato, amici, nemici, fratellastri, sconosciuti…
E molto di più. Qualunque definizione per il loro rapporto vi venga in mente, probabilmente è già stata considerata dalla loro autrice, Lianne Cotton.
Per questi due ragazzi tutto è iniziato al buio, una notte d’estate, sulla spiaggia di Wicked Bay, illuminati dalla luce tremolante di un falò.
È tutto molto semplice, non è quasi nulla, solo una ventina di pagine, ma è la ragione per cui il sole sorge ogni giorno e la vita va sempre avanti. L’Amore è il motore del mondo.
“… sapevo già che non avrei dimenticato quella notte. Solo che non lo avrei fatto grazie a mio cugino e i suoi sforzi. Ma a causa del ragazzo dai capelli scuri con le nocche escoriate e il sorriso presuntuoso.”
E noi quel ragazzo presuntuoso e contorto, il regalo del destino per Lo, lo abbiamo amato. Ma abbiamo amato anche lei, perché pensiamo che il destino, quando è benevolo, faccia regali sempre doppi. Evviva.
Giudizio:
Navillus