Seductive di Willow Winters

Titolo Originale: Seductive

Usa: 2019

Pagine: 300

Protagonisti: Addison, Daniel

Genere: Contemporary Romance

Casa EditriceVirgibooks

Data di Uscita: 30 settembre 2022

Serie Daniel Cross #2

Seductive di Willow Winters

È proibito e pericoloso. Daniel rappresenta tutto ciò che è male per me. Come se non bastasse, la vita che conduce è esattamente il motivo per cui sono scappata.
L’aria seducente e potente che lo ammanta è ciò che mi ha attirata, il ricordo di ciò che avrebbe potuto e dovuto essere anni fa.
Il suo sguardo oscuro e pieno di desiderio è sempre riuscito a vedere attraverso di me, nel profondo di ciò che desideravo di più: essere sua.
E così ho acconsentito. Sono tornata. L’ho scelto, anche quando sapevo che non avrei dovuto.
Se solo fosse così facile dimenticare il passato. Se solo i nostri errori non si aggrappassero a noi con più forza e veemenza di quella che noi riusciamo a mettere nell’aggrapparci l’uno all’altra.

Ed eccoci all’ultimo capitolo della storia di Daniel, l’ultimo dei fratelli Cross, e Addison, la più silenziosa e “sfortunata” tra le donne di mafia di questa famiglia. Addison è stata forse quella che più si è opposta non tanto all’uomo, perché il suo amore per Daniel non è mai da mettere in discussione, quanto piuttosto allo stile di vita dei Cross. E come darle torto? La vita della compagna di un malavitoso è una vita sempre sull’orlo del baratro, sempre nell’incertezza del domani, al braccio di un uomo che potrebbe finire dietro le sbarre per chissà quanto tempo o al cimitero per sempre. Ma come affrontare certi argomenti se nemmeno sa confessare quanto amore prova o chiedere quanto amore provi lui?

E Daniel? Daniel non mette in discussione la propria lealtà e fedeltà ai fratelli, ma l’amore per Addison viene prima, sfavilla come la stella polare che in cielo indica il nord. Lui forse è un mafioso sui generis, salvo che… soltanto lui sa cosa prova, visto che è chiuso ermetico come Fort Knox!

E se, soprattutto in una coppia, non si parla di ciò che si sente e ciò che si vuole, non si va proprio da nessuna parte. Perciò questo capitolo chiarificatore era proprio la conclusione di cui questi protagonisti avevano bisogno.

Intorno al loro tango di molti sentimenti e poche parole, gira comunque tutto il circo familiare Cross e aleggia la costante minaccia del nemico.

Ecco, l’unico neo di questa nuova serie è proprio il Nemico, che resta nell’ombra, ancora una volta non scovato né sconfitto, lasciandoci di nuovo appesi ad attendere una conclusione generale… che comincio a dubitare arriverà mai. Ma cosa importa se intanto possiamo leggere gli intrecci magici e passionali di simili potenti personaggi?

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.