Sempre lei di Valentina Ferraro
Italia: 2019
Pagine: 462
Protagonisti: Eva, Theo,
Genere: New Adult, Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 28 settembre 2019
Sempre lei di Valentina Ferraro
“SE NON POSSO AVERE TUTTO, ALLORA NON VOGLIO NIENTE.
NEMMENO LUI.”
Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?.
«E poi, se nella vita non rischi un po’, come ti diverti?»
Per fortuna che il new adult è un romance per sole ragazzine! E per fortuna anche che la regina di questo genere è una delle più quotate scrittrici degli ultimi anni, ovvero Penelope Douglas, ovvero un’insuperabile.
Ma soprattutto per fortuna che adoro leggere questo genere e mi sono lasciata incuriosire da un uccellino che mi ha invogliato… È così che non ho perso la lettura di questo gioiellino, perché parlando chiaro, il difficile non è scrivere una storia, o scriverla bene. Il difficile è raccontare un plot ormai conosciuto in ogni virgola e punto, riuscendo comunque a tenere alta l’asticella dell’attenzione del lettore. Divertendo, ma anche emozionando, dall’inizio alla fine di una storia che è simile a mille altre, con due protagonisti simili a decine d’altri. Riuscendo a scrivere comunque una storia appassionante.
“È come un temporale estivo dopo una giornata afosa di luglio inoltrato, quando l’aria diventa di nuovo respirabile e tu vorresti solo spogliarti e ballare nudo sotto la pioggia. È questo l’effetto che mi fa questa ragazza: mi fa tornare a respirare.”
Bravissima Valentina! Sono rimasta davvero colpita dal modo in cui hai raccontato di Theo e Ragazza Dentifricio e della loro “occasione”.
Ognuno di loro due trova infatti nell’altro la sua nuova chance. Occasione per uscire dal guscio e brillare per Eva. Ma anche occasione per Theo di dimostrare che sotto al sorriso spavaldo, i tatuaggi, i modi da bulletto, si nascondono un cuore, un cervello, un talento e la passione di un ragazzo che sta cercando di diventare un uomo. Sbagliando, cadendo, rialzandosi e facendo ammenda.
“Se chiudo gli occhi e mi concentro, riesco a sentire il suo profumo, a vedere il suo corpo spettacolare muoversi sinuoso sopra di me. Le sue iridi che mi incantano e il suo sorriso delicato a illuminarle il viso.”
Una bellissima storia che non vi pentirete di aver iniziato!
“Sei già fregato. Ti entrerà sottopelle, ti stravolgerà la vita e sarà la cosa più bella che potesse capitarti. E non potrai farne più a meno. Quando se ne andrà, perché lo farà, non sarai mai più lo stesso”.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza: